Oceania

Oceania, nuovo film della Disney per Natale

Oceania

Le prime novità su Oceania, l’atteso film Disney

Diventerà a quanto pare il nuovo film campione di incassi della Disney, stiamo parlando di Moana che in Italia uscirà con il nome di Oceania mentre la protagonista si chiamerà Vaiana, probabilmente scelta voluta per non accostare il nome a quello della famosa Moana attrice di film hard.

Con tutta probabilità lo si potrà ammirare sul grande schermo entro Natale 2016 ed è stato realizzato dagli stessi creatori di Zootropolis, Big Hero 6  e Frozen , mentre la direzione è curata da Ron Clements e John Musker.

La trama si svolge intorno ad una giovane e bella adolescente che naviga il Pacifico a dimostrazione di quanto le sia esperta ed atta a questo tipo di avventura in mare. Un viaggio che lo spettatore potrà vivere grazie a degli effetti speciali, minuziosi e realistici, pieni di colori, con disegni perfetti e curati nei particolari. Anche le musiche sono accostate alla visione in maniera dettagliata e calzante e sono affidate a grandi artisti come Lin-Manuel Miranda, Mark Mancina e da Opetaia Foa’i. Un’avventura ricca di sorprese e colpi di scena, che ci regalerà simpatici personaggi, creature marine, paesaggi di paradiso e scoperte sorprendenti.

Vaiana è un’adolescente di 16 anni, il cui papà è il capo di una tribù in Polinesia di 2000 anni fa che ha  nel dna il mare. Anche la giovane ha la stessa passione che accomuna i membri della tribù ed il suo più grande desiderio è proprio quello di esplorare le isole dell’Oceano Pacifico con la sua imbarcazione.  Tui, il suo papà, da genitore premuroso, non appoggia il sogno di Vaiana che viene sostenuta e compresa solo dalla nonna che le racconta la leggenda di Maui, un semidio in grado di fare incantesimi attraverso il suo tridente che può grazie alla magia trasformarlo in qualunque tipo di animale.

La ragazza deciderà di mettere in atto il suo viaggio alla morte della nonna e si avventurerà nelle paradisiache acque dell’oceano dove incontrerà proprio Maui, che però ha perso i suoi poteri. Insieme affronteranno un nemico molto temuto, colui che ha rubato i poteri a Maui, uno spirito vendicativo che alloggia su di un’isola vivente. Il viaggio sarà rallegrato dalla presenza di due animaletti che avranno un sicuro impatto positivo: il gallo HeiHei e il maialino Pua.

Un film di animazione per tutta la famiglia che di sicuro non deluderà le aspettative dei tanti fan che aspettano la sua uscita, una garanzia di successo che la firma Disney è in grado di assicurare.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento