Sing

Sing: il film di animazione musicale

Sing

Sul grande schermo Sing, il nuovo film di animazione

Il 26 Gennaio 2017 è la data ufficiale per l’arrivo di Sing (21 dicembre 2016 negli Stati Uniti) un film d’animazione musicale creato dagli stessi ideatori di  “Cattivissimo Me” e “Minions”.

Sing vanta il primato di avere una colonna sonora di tutto rispetto con ben 85 canzoni di artisti di grande successo come Katy Perry, Sam Smith, Lady Gaga e molti altri.

Scritto e diretto da Garth Jennings, prodotto da Chris Meledandri e Janet Healy , il film narra le avventure di Buster Moon (con la voce originale di Matthew McConaughey) un koala  che è proprietario di un teatro oramai in disuso.

Buster , però, non si da per vinto e cercherà di riportare nuovamente agli albori della fama la sua proprietà, mosso principalmente dalla passione e dall’amore per l’arte ed il teatro. Decide così di indire una gara sonora mondiale che vedrà coinvolti animali da tutto il mondo tra cui spiccheranno cinque concorrenti speciali: un topo (voce Seth MacFarlane) un’elefantina adolescente e timida (Tori Kelly) una mamma maialina esaurita dalla sua prole composta da 25 porcellini ( Reese Witherspoon) un gorilla gangster ( Taron Egerton) ed una simpatica porcospina Punk-Rock (Scarlett Johansson).

Ovviamente ognuno di loro spera di vincere e di poter cambiare la propria vita e per questo motivo ci saranno competizioni, canzoni di successo, balli e coreografie e tanto divertimento.

Un film attesissimo che di sicuro si distinguerà per l’originalità e la grande fantasia ma che di sicuro di fondo ci lascerà una morale da interpretare per trarne il giusto insegnamento che il più delle volte proviene proprio dal magico modi degli animali e dei cartoni.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabio Massa, al centro, insieme a David Morgan Jones e Enrico Lo Verso

Fabio Massa: credo nel mio lavoro

Fabio Massa, attore e regista napoletano, è attualmente alle prese con la lavorazione del suo terzo film, "Global Harmony".

Libere di... Vivere

Libere di… vivere: violenza economica di genere al RIFF

Diffondere la conoscenza della violenza economica di genere e le sue conseguenze devastanti: ecco Libere di… vivere!

I registi di The Christmas Show con Serena Autieri e Raoul Bova

The Christmas Show: il film

Sono stati in migliaia i fan ad acclamare il cast sul red carpet del nuovo film di Natale: The Christmas Show.

Lascia un commento