The Gulf of Naples Independent Film Festival 2016

The Gulf of Naples Independent Film Festival 2016

The Gulf of Naples Independent Film Festival 2016

Arriva il festival del Golfo di Napoli (The Gulf of Naples Independent Film Festival)

The Gulf of Naples Independent Film Festival, nasce da un’idea di Vittorio Adinolfi, Nicola Guarino e Umberto Santacroce del collettivo Gerry Edison Film ed arriva alla seconda edizione. E’ il tentativo di creare una manifestazione che porti a Napoli film da tutto il mondo mai distribuiti al cinema. Questa seconda edizione avrà nella fase finale che si svolgerà dal 19 al 21 maggio presso la Sala Sannazaro a via Mergellina, 8 lungometraggi e 14 cortometraggi provenienti da produzioni indipendenti internazionali. Contemporaneamente sarà possibile visitare una mostra di manifesti d’epoca , quest’anno il tema è il cinema peplum degli anni’ 50, manifesti della collezione privata di Alberto Bruno.

Sabato 21 ci saranno tutto il giorno le proiezioni e alle 19 la premiazione di The Gulf of Naples Independent Film Festival 2016. La giuria capeggiata da Antonio Mauriello Regista Rai, comprende attori, produttori e registi del settore del cinema e del teatro indipendente. L’ingresso è libero.

Lo scopo del Festival è promuovere e diffondere il cinema di ogni genere, non distribuito nelle sale, favorire il confronto tra esperienze diverse e proporsi come punto di incontro e spazio di approfondimento tra operatori, cineasti, attori e registi emergenti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento