Alice attraverso lo specchio

Alice attraverso lo specchio, sequel di Alice in Wonderland

Alice attraverso lo specchio

Torna sul grande schermo il mito di Alice

Alice attraverso lo specchio è il seguito del film di Alice in Wonderland, la sua uscita è prevista per il prossimo 25 Maggio e già si assaporano posti in vetta alle classifiche cinematografiche. Il cast è composto da nomi illustri a partire da Johnny Deep il bellissimo cappellaio magico, Anne Hathaway perfetta nelle vesti della Regina Bianca, Mia Wasikowska la dolce Alice ed Helena Bonham Carter  alias la Regina Rossa.

La casa di produzione è la  Walt Disney Pictures, la regia vede la riconferma di James Bobin che ha dato un tocco di garanzia in più alla guida e allo svolgimento della trama che ruota intorno alla protagonista Alice la quale dopo aver solcato mari lontani e seguito le orme paterne, rientra a Londra dove trova uno specchio magico che le permetterà di ritornare nel Regno di Sotto-Mondo e dei suoi abitanti: Brucaliffo, Lo Stregatto, Bianconiglio, Absolem ed il Cappellaio Matto che ha perso la sua “moltezza” e per questo motivo Alice dovrà sfidare la corsa contro il tempo per salvarlo. La Regina Bianca la spedirà in missione per recuperare una sfera metallica, la Cronosfera, conservata all’interno della Camera del Grande Orologio  e che ha il potere di regolare il tempo. Attraverso un ritorno al passato Alice si imbatterà in diversi incontri di amici e nemici ma è disposta a tutto pur di portare a termine la sua missione.

Il genere fantastico-avventuroso pieno di intrecci e colpi di scena rende il film particolarmente intrigante che coinvolge un pubblico di grandi e piccini.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento