iqbal

IqBal in uscita per i diritti dell’infanzia

iqbal

IqBal – Bambini senza paura, di Michel Fuzellier e Babak Payami è il film in uscita nelle sale il 19 Novembre in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il film, distribuito da Academy Two, è stato presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nella Città e ha ricevuto il Patrocinio dell’Unicef.

IQBAL BAMBINI SENZA PAURA – Iqbal, un ragazzino sveglio e vivace di dieci anni, vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta a Kardù, in un piccolo villaggio.

Deciso a trovare in qualunque modo i soldi per comprare le medicine per Aziz, il fratello malato, Iqbal, scappa per andare al mercato di Mapur. A Mapur Iqbal incontra Hakeem, che si offre di comprargli le medicine per il fratello, in cambio, dovrà lavorare nella fabbrica di tappeti del suo amico Guzman.

Qui Iqbal incontra i suoi compagni d’avventura: Fatima, Emerson, Maria, Ben, Salman e Karim, bambini di età diverse ma con storie simili. Presto Iqbal capisce che quel debito non sarà mai ripagato ma non si dà per vinto, comincia a elaborare un piano per scappare e liberare i suoi piccoli amici…

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Elodie in Ti mangio il cuore. Foto di Sara Sabatino

Elodie a Venezia79 con Ti mangio il cuore

La talentuosa Elodie al suo esordio cinematografico nel film "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa, sbarca a Venezia79.

Lascia un commento