Grounded

Manhattan Short Film Festival, sostenuto da Piemonte Movie

Grounded

Per il quarto anno consecutivo Piemonte Movie porta a Torino il Manhattan Short Film Festival, l’unico festival di cinema globale che da 18 anni seleziona il meglio della produzione mondiale di cortometraggi e che, dal 25 settembre al 4 ottobre, si terrà in oltre 250 città dei sei continenti.

Martedì 29 settembre alle 21.00, al CineTeatro Baretti, anche il pubblico torinese entrerà a far parte di questa platea internazionale che dovrà giudicare i finalisti del Manhattan Short Film Festival 2015: i 10 migliori film brevi realizzati nell’ultimo anno e selezionati tra i 678 lavori iscritti da 52 nazioni.

Uno dopo l’altro, si succederanno opere provenienti da Finlandia, Francia, Cile, Germania, Kosovo, Svizzera, Stati Uniti e Turchia, a rappresentare la vivacità e la potenzialità del formato cinematografico breve, da sempre sostenuto e valorizzato dall’Associazione Piemonte Movie attraverso una rete di circuitazione diffusa che pensa a un pubblico vasto, composto non solo da professionisti e appassionati.

Il 5 ottobre il Miglior Corto e il Miglior Interprete saranno resi noti su manhattanshort.com, sul sito e sulla Fanpage Facebook di Piemonte Movie.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Persone al cinema. Foto dal Web - Pixbay

Rain Man, il film che ha reso celebre il blackjack

Rain Man è stato uno dei maggiori film di successo degli anni Ottanta prodotte a Hollywood che di più ha lasciato il segno nella storia.

Lascia un commento