Indiefilm Channel

Indiefilmchannel.tv è il portale del cinema indipendente

Indiefilm Channel

La XIV edizione del RIFF, appena conclusa è stata arricchita da un nuovo protagonista: Indiefilmchannel.tv.
E’ la prima grande piattaforma italiana online dedicata all’universo cinematografico indie. Un mondo raccontato attraverso le migliori opere provenienti da rinomati festival internazionali ed escluse dai circuiti mainstream. Un obiettivo condiviso con il RIFF che, da anni, cerca di dare spazio a giovani talenti su tutti i canali distributivi possibili. Oggi lo streaming on demand è il canale di diffusione più utilizzato e innovativo, per questo Indiefilmchannel.tv e il RIFF vogliono portare avanti la propria “mission”, avvalendosi dei migliori sistemi di distribuzione digitale. Oltre 1000 titoli suddivisi in dieci categorie di cortometraggi, documentari e lungometraggi, dall’animazione all’horror.

Indiefilmchannel.tv consentirà di visualizzare sul web, i film in concorso della XIV edizione del RIFF. Primo tra tutti il vincitore della sezione internazionale “Kebab & Horoscope” film Polacco diretto da Grzegorz Jaroszuk, gia vincitore al Raindance Film Festival e in concorso alKarlovy Vary International Film Festival. Sarà possibile inoltre vedere opere inserite in focus tematici di grande interesse artistico, come Ciakpolonia, una full immersion tra i migliori film indipendenti polacchi o i Teddy
Awards della Berlinale, il premio internazionale che viene conferito a chi, nel mondo della cultura, abbia affrontato tematiche LGBT. Indiefilmchannel.tv è attenta alle nuove tendenze presenti sulla rete per questo ha deciso di dedicare una sezione alle Series.
Il portale prevede anche un canale con oltre 500 cortometraggi visibili a 5 euro al mese in abbonamento.
Da oggi tutte le funzionalità del portale saranno accessibili anche su smartphone e tablet, un cinema indipendente in formato tascabile per tutti gli apparecchi IOS e Android.

Su Redazione

Redazione Giornalistica