Italian Movie Award 2015: la VII edizione

parterre Italian Movie Award

Dal 4 al 12 luglio si svolgerà a Pompei la VII edizione dell’Italian Movie Award il festival cinematografico internazionale.

Il Festival presieduto e diretto dal suo ideatore, il regista Carlo Fumo è nato con l’intento di valorizzare la storia, la cultura e la cinematografia italiana, in Italia e all’estero, attraverso tematiche sociali ogni anno differenti.

Il tema scelto per il 2015 è ‘Alimentazione e Stili di Vita’ con il patrocinio morale di Expo Milano 2015 e del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Conduce il festival, l’inviato di ‘Striscia La NotiziaLuca Abete.

Il 4 luglio aprirà il festival l’attrice Valentina Lodovini nell’anfiteatro del centro commerciale ‘La Cartiera’ di Pompei con la proiezione del cortometraggio ‘El hombre mas famoso del mundo’ di Rubèn Barbosa in concorso nella categoria tematica ‘Short Social World Competition’. Al termine è previsto l’incontro con l’attrice Valentina Lodovini che sarà premiata con l’Italian Movie Award 2015.
Subito dopo sarà proiettato il film ‘Ma che bella sorpresa‘ di Alessandro Genovesi una commedia con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Ornella Vanoni, Renato Pozzetto, Anna Ammirati, Maria Bolignano.

Il 5 luglio incontro e premiazione proiezione con Serena Rossi e Giovanni Esposito, proiezione del film ‘Song e Napule’, mentre il 10 luglio incontro e premiazione con Luca Argentero e Edoardo Leo, e proiezione del film ‘Noi e la Giulia’ per la regia di Edoardo Leo.

L’11 luglio incontro e premiazione con Giulia Michelini e Paolo Genovese, con proiezione del film ‘Sei mai stata sulla Luna?’ di Paolo Genovese, mentre il 12 presentazione del libro ‘Monnezza di Stato’ di Antonio Giordano e Paolo Chiariello, a seguire incontro e premiazione con Marco D’Amore e Massimiliano Gallo e proiezione del film ‘Perez’ in presenza del regista Edoardo de Angelis.

Su Redazione

Redazione Giornalistica