Festival di Cinema Spagnolo

Nel mese di maggio torna il festival del cinema spagnolo

Festival di Cinema Spagnolo

L’ottava edizione del Festival del Cinema Spagnolo, quest’anno avrà come location le città di Roma e Milano. Torna, dunque, la kermesse cinematografica e lo fa con un doppio appuntamento: a Roma, presso il Cinema Farnese Persol di Campo de’ Fiori, dal 7 al 12 maggio, e per il secondo anno consecutivo a Milano, presso il Cinema Palestrina, dal 14 al 17 maggio.

Il festival, fondato e diretto da Iris Martín-Peralta e Federico Sartori, sarà caratterizzato da una sezione principale chiamata La Nueva Ola e presenterà una selezione di pellicole iberiche dell’ultima stagione. Protagonisti di quest’anno, saranno il film “10.000 km” di Carlos Marqués-Marcet, vincitore del Premio Goya 2015 come miglior regista esordiente, mentre la serata di apertura del Festival nella tappa di Roma vedrà la presenza del maestro del cinema iberico Carlos Saura. A Milano, invece nell’occasione di Expo 2015, la rassegna presenterà “El somni del Celler de Can Roca”, film di Franc Aleu sul ristorante dei Top Chefs più rinomati e sperimentali del mondo. Concludiamo sottolineando che il Festival, organizzato da Exit Media, riceve il sostegno dalle maggiori istituzioni spagnole: Ambasciata di Spagna, ICAA, Ufficio del Turismo Spagnolo, Reale Accademia di Spagna a Roma e Istituto Cervantes. Il canale Rai Movie, dedicato esclusivamente al cinema, è nuovamente media partner ufficiale della manifestazione.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Persone al cinema. Foto dal Web - Pixbay

Rain Man, il film che ha reso celebre il blackjack

Rain Man è stato uno dei maggiori film di successo degli anni Ottanta prodotte a Hollywood che di più ha lasciato il segno nella storia.