Una scena di Dracula - L'amore perduto di Luc Besson
Una scena di "Dracula - L'amore perduto" di Luc Besson

“Dracula – L’amore perduto” di Luc Besson, arriva in sala

Un film che fa sognare, tremare: “Dracula – L’amore perduto” di Luc Besson ha colpito la Festa del Cinema di Roma.

Gestione del Negozio - Banner

“Dracula – L’amore perduto”, scritto e diretto da Luc Besson e presentato alla Mostra del Cinema di Roma, sarà sul grande schermo dal 29 ottobre.

Sul red carpet il registra, rispondendo ai giornalisti, ha voluto sottolineare che il suo è un Dracula romantico, con nessuna visione horror.

Da sempre colpito dalla figura di quest’uomo, fedele al suo amore, tanto da restare in attesa 400 anni per rivedere sua moglie; motivo per cui la narrazione prende una piega prettamente basata sul sentimento della loro storia.

Romanticismo ed ironia questi i due ingrdienti principali che si alternano nel corso della storia del celebre Conte della Transilvania.

Nei panni del celebre Conte troviamo il versatile Caleb Laundry Jones; Christoph Waltz è invece Abraham Van Helsing, ovvero il sacerdote “acchiappa vampiri”; Mina ha il volto di una figlia d’arte, la debuttante Zoë Bleu, la cui mamma è Rosanna Arquette. Nel cast anche Matilda De Angelis una vampiressa molto particolare.

Dracula – L’amore perduto“è molto lontano dal Dracula di Bram Stoker del 1992, diretto e prodotto da Francis Ford Coppola, ma sicuramente ha il suo fascino e la sua alchimia sia per l’atmosfera carica di sentimenti ma anche per le scene di danze rese particolari dai costumi d’epoca.

Una visione particolare di un Conte in cui viene risaltato l’uomo innamorato e non il temuto sanguinario.

Potrebbe interessarti

Davide Minnella con il cast di Fuori la verità sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. Foto di Gabriele Pallai

Davide Minnella: Fuori la Verità, un film per tutti

Intervista al regista Davide Minnella, che ci racconta segreti e retroscena del film "Fuori la verità" di cui vi avevamo parlato.

La copertina del film Michael

Il ritorno del Re, Michael Jackson

Michael Jackson ritorna al cinema grazie a Jaafar Jackson, distribuito da Universal. Ecco cosa ne sappiamo...

Il cast di Fuori la verità

Fuori la verità: il nuovo film con Amendola, Gerini e Pandolfi

Un cast di tutto rispetto per il nuofo film che racchiude suspance e reality game: arriva al cinema "Fuori la verità".

Toni Servillo in La Grazia. Foto di Andrea Pirrello

Sorrentino e Servillo: “La Grazia”, bellezza nel dubbio

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, "La Grazia", con un magistrale Toni Servillo, arriva il 15 gennaio. Trama, cast e le recensioni.

Chiara Pasquali, Valentina Lodovini, Licia Maglietta e Luca Argentero nel film Una famiglia sottosopra. Foto di Andrea Pirrello

Una Famiglia Sottosopra: una commedia sull’empatia

Gardaland Resort è la cornice di "Una Famiglia Sottosopra", la commedia di Alessandro Genovesi con Luca Argentero e Valentina Lodovini.

Johnny Depp è Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi

Johnny Depp: attesa per il ritorno di Jack Sparrow

Come dimenticare il mitico personaggio di Jack Sparrow dei "Pirati dei Caraibi" interpretato da Johnny Depp? Impossibile!

Lascia un commento