Torna la Terra di Mezzo: La Guerra dei Rohirrim in arrivo

Torna la Terra di Mezzo: La Guerra dei Rohirrim in arrivo

Un nuovo capitolo animato dell’epica saga de Il Signore degli Anelli svela le origini del Fosso di Helm: Mezzo: La Guerra dei Rohirrim.

Preparatevi a immergervi nuovamente nell’epico mondo creato da J.R.R. Tolkien: New Line Cinema ci riporta nella Terra di Mezzo con un nuovo lungometraggio d’animazione: Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim.

Un tuffo nel passato
Ambientato ben 183 anni prima degli eventi della trilogia originale, questo film ci racconta la storia di Helm Mandimartello, il leggendario re di Rohan. Un attacco a sorpresa da parte di un crudele signore dei Dunlandiani lo costringe, insieme al suo popolo, a una disperata resistenza nell’antica roccaforte di Hornburg, che in seguito diventerà il famoso Fosso di Helm.

Héra, la coraggiosa figlia di Helm, dovrà guidare la resistenza contro un nemico assetato di sangue. Sarà in grado di salvare il suo popolo?

Kenji Kamiyama, il regista di successi come “Blade Runner: Black Lotus” e “Ghost in the Shell: Stand Alone Complex”, porta la sua maestria visiva in questo nuovo progetto. Al suo fianco, un team di talenti che ha già lavorato alle trilogie de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, come Philippa Boyens, Alan Lee e Richard Taylor.

Un cast di voci eccellenti
Anche il cast vocale è di altissimo livello. Brian Cox, noto per la serie “Succession”, presta la voce a Helm Mandimartello, mentre Gaia Wise interpreta sua figlia Héra. Miranda Otto, indimenticabile Éowyn nella trilogia, torna a narrare le vicende di Rohan.

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è un must-see per tutti gli appassionati della saga. Preparatevi a vivere un’avventura emozionante, ricca di azione e magia, che vi farà rivivere la passione per la Terra di Mezzo.

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim

Ambientato 183 anni prima degli eventi della trilogia originale, “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim” racconta il destino della Casata di Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan. Un attacco a sorpresa da parte di Wulf, un astuto e spietato signore del Dunlending in cerca di vendetta per la morte di suo padre, costringe Helm e il suo popolo a organizzare un’audace ultima resistenza nell’antica roccaforte di Hornburg – una possente fortezza in seguito conosciuta come il Fosso di Helm. Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Héra, la figlia di Helm, deve trovare il coraggio di guidare la resistenza contro un nemico mortale intenzionato alla loro totale distruzione.

Lascia un commento