Il Gladiatore II, sale l’attesa per il film

Paul Mescal è Lucius in Il Gladiatore II. Foto Paramount Pictures di Aidan Monaghan

Il Gladiatore II, sale l’attesa per il film

Un film cult epico per molti e da annuari per altri come “Il Gladiatore” firma il suo ritorno. La prima nazionale nella capitale…

L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone si prepara ad accogliere una serata unica: l’Event Screening de “Il Gladiatore II” di Ridley Scott in collaborazione con Eagle Pictures, Roma Capitale, Fondazione Musica per Roma e Alice nella Città.

Per questa speciale occasione, l’Auditorium Parco della Musica accoglierà il pubblico con un’apertura serale straordinaria per permettere a tutti di immergersi nell’atmosfera del film e, prima della proiezione, assistere a un red carpet all’insegna del glamour e alla magia cinematografica che, dopo i Mercati di Traiano, si trasferirà sulle cupole progettate da Renzo Piano con un video mapping di alcune delle immagini più emozionanti del film.

Tanti gli ospiti e le celebrities attese sul red carpet che sarà allestito nella Cavea dell’Auditorium, uno spazio che, trasformato in un palcoscenico naturale, si prepara a diventare iconico. Qui, tra le video proiezioni delle spettacolari scene del film e l’evocativa colonna sonora, i partecipanti potranno vivere un momento immersivo che unirà grande cinema e architettura.

La serata, che si preannuncia piena di sorprese, sarà introdotta dal Presidente di Eagle Pictures Tarak Ben Ammar e prevederà anche un video intervento del regista Ridley Scott e diversi momenti dedicati alle scene più iconiche del film in omaggio alla forza e ai valori che hanno reso “Il Gladiatore” un’opera senza tempo.La proiezione speciale conclude di fatto sia il progetto “Roma si accende con il Gladiatore II” che “L’omaggio a Ridley Scott “realizzato da Alice nella città durante il festival.

Un percorso formativo che ha incluso momenti di proiezione e masterclass mostrando al pubblico il primo cortometraggio del registra “The Boy and the Bicycle” del 1965, diretto e prodotto insieme al fratello Tony , l’anticipata stampa del “Gladiatore II” aperta anche alle giure di Alice ed il dietro le quinte del cinema del grande maestro con due appuntamenti con le eccellenze italiane che hanno lavorato con lui , le masterclass con la make-up artist Jana Carboni e quella con il fotografo Fabio Lovino, la scenografa Cristina Onori, il direttore della fotografia Daniele Massaccesi e la producer Francesca Cingolani.

La proiezione speciale del “Gladiatore II”, in uscita nei cinema il 14 novembre, è la prima di un nuovo ciclo di appuntamenti e proiezioni dedicati alla settima arte che saranno promossi da Fondazione Musica per Roma assieme ad Alice nella città durante l’anno.

Su Maria Rita Marigliani

Redattrice

Potrebbe interessarti

Anthony Ippolito in Rocky sono io (I play Rocky) © Claire Folger

Rocky sono io: il film di Peter Farrelly alla Festa di Roma

Peter Farrelly firma Rocky sono io, storia di Sylvester Stallone con Anthony Ippolito e Matt Dillon. Al cinema con Eagle Pictures.

Kasia Smutniak in Mustang

​Mustang: il nostro viaggio del cuore di Kasia Smutniak

Affrontiamo insieme un viaggio in Mustang, il racconto di Kasia Smutniak tra memorie di vita e l'eterno ricordo di Pietro Taricone.

Daniele Gramiccia

Daniele Gramiccia, il cinema tra Italia e America

Dagli Studi di Cinecittà all'esperienza negli Stati Uniti, fino alle produzioni internazionali: l'intervista a Daniele Gramiccia.

Eduardo Scarpetta © Facebook

Mel Gibson conquistato da Scarpetta: sarà Paolo nel suo film

Eduardo Scarpetta e il suo nuovo ruolo: sarà, infatti, tra i protagonisti del nuovo film del regista statunitense Mel Gibson.

Brendan Fraser in una scena di La Mummia 4 © Ufficio Stampa

Il ritorno del re dell’avventura per “La Mummia 4”

Brendan Fraser indossa di nuovo i panni di Rick O’Connell per il ritorno del film “La Mummia 4”. Ecco dettagli e anticipazioni.

Emanuele Spagnolo, Massimiliani Terzo, Alessandra Dolci e Alessandro Benedetti per "Oggi, non domani"

Oggi, non domani: premio sceneggiatura al Caselle Film Festival

Premio Migliore Sceneggiatura al Caselle Film Festival 2026 per la produzione dell'Accademia Massimiliano Terzo diretta da Alessandra Dolci.

Lascia un commento