Federica Sciarelli presenta Chi l'ha visto?
Federica Sciarelli presenta Chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? Pronta la nuova edizione

Il mese di settembre porta con se i nuovi palinsesti delle reti Rai e tra i programmi ritroviamo il seguitissimo Chi l’ha visto?.

Molte sono le trasmissioni il cui inizio è atteso da tantissimi telespettatori, tra queste, senza alcun dubbio, c’è anche il programma utile per il sociale “Chi l’ha visto?” alla cui guida si riconferma, per la 17esima volta, l’amata Federica Sciarelli.

“Chi l’ha visto?” ogni mercoledì apre le porte per fare spazio alle tante vicende di cronaca, che spaziano in più direzioni: casi di scomparsa, storie di misteriosi omicidi, riconoscimenti, ricerche di genitori biologici, animali svaniti e oggetti rubati.

La redazione, anche se per un mese lontana dal piccolo schermo, non è mai andata in vacanza e ritornerà più carica che mai dal prossimo 14 settembre, in prima serata su Rai 3, per la 35esima edizione.

Sono ben oltre 1000 le puntate trasmesse in 33 anni di messa in onda (la prima puntata ha avuto il suo esordio nel 1989) che hanno visto avvicendarsi diverse conduttrici, tra cui la compianta Donatella Raffai morta lo scorso 10 febbraio.

Un successo che non viene scalfito dal tempo, anzi ogni nuova edizione è premiata con ascolti soddisfacenti che vedono coinvolti più di 2 milioni di spettatori pronti a dare il loro validissimo contributo per la risoluzione dei casi.

Probabilmente i tanti consensi sono dovuti non solo all’interessamento del pubblico alle varie vicende, ma anche dalla presenza dei validissimi inviati che, con la loro professionalità e la loro affabilità, riescono a risultare estremamente familiari e amichevoli.

Tra i “leggendari” giornalisti, della più longeva trasmissione Rai, ricordiamo: Giuseppe Pizzo, Ercole Rocchetti, Liviana Greoli, Francesco Paolo Del ReVeronica Briganti, Gian Vito Cafaro, Paola Grauso, Filomena Rorro, Chiara Cazzaniga, Maria Lucia Monticelli e molti altri ancora.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento