Conferenza stampa Gigi DAlessio

Gigi D’Alessio in concerto per “La terra dei Fuochi”

Conferenza stampa Gigi DAlessio

Gigi D’Alessio parte da Caserta per Malaterra

Il prossimo 6 settembre Gigi D’Alessio canterà alla Reggia di Caserta per la Terra dei Fuochi, in un concerto organizzato da Acque Uliveto e Rocchetta.

Uno dei luoghi più emozionanti del patrimonio culturale italiano e uno dei simboli più ammirati in tutto il mondo, la Reggia di Caserta farà da cornice al concerto evento di Gigi D’Alessio, che accenderà i riflettori sul problema della Terra dei Fuochi.

Dall’incontro con Acque Uliveto e Rocchetta, è nato un importante progetto benefico che ha l’obiettivo di concentrare l’attenzione sul tema ambientale che riguarda l’Italia e la Campania e che avrà lo scopo di aiutare i reparti di malattie infantili e neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e dell’Ospedale Santobono di Napoli.
“ Sto pensando a questo progetto da diverso tempo e ora finalmente sono riuscito a realizzarlo – dichiara D’Alessio – il problema della Terra dei Fuochi non riguarda solo la Campania ma è un tema che deve interessare tutto il nostro paese”.

Il Santobono di Napoli e la Fondazione Santobono Pausilipon sono particolarmente attivi nella prevenzione dei tumori in età pediatrica, quindi, in prima linea nella lotta all’inquinamento ambientale e al degrado del territorio. La qualità assistenziale offerta dal’’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta è di altissimo livello: la struttura sanitaria ha un bacino d’utenza che copre larga parte della provincia ed è, a tutti gli effetti, l’unico ospedale ad alta specializzazione del casertano in grado di trattare in particolare le malattie in età pediatrica.

Il concerto sarà gratuito per il pubblico ma Acque Uliveto e Rocchetta, si faranno artefici di altre attività di benefi- cenza a favore del Santobono di Napoli e dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, attività che Gigi D’Alessio presenterà durante il concerto stesso. Un evento nazionale che la splendida città di Caserta sarà lieta di ospitare “ Saluto con favore l’annuncio di un’ini- ziativa che va nel solco di quanto da tempo annunciato da Gigi D’Alessio per un evento da svolgere a Caserta e per sensibilizzare tutti sulle problematiche della Terra dei Fuochi – dichiara il Sindaco di Caserta Pio del Gaudio – Auspico che essa possa essere efficacemente realizzata contribuendo a promuovere Caserta e il suo principale monumento e a valorizzare la voglia di riscatto e di rilancio di tutto il territorio ”.

Il concerto di Gigi D’Alessio è organizzato da Acque Uliveto e Rocchetta con ilComune di Caserta, con l’Assessorato al Turimo e con l’Ente Provinciale del Turismo e prenderà il nome di Malaterra.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Brunori SAS live © Francesco Prandoni

Dario Brunori al Teatro Arcimboldi: tour TuttoBeunori

Dario Brunori conquista Milano con TuttoBeunori: 17 canzoni, 10 monologhi e il grande teatro canzone agli Arcimboldi.

Jovanotti e Samurai Jay per Le foglie di te

Jovanotti con Samurai Jay in “Le foglie di te”

Jovanotti lancia la nuova versione di Le foglie di te con Samurai Jay. In radio, streaming e con un videoclip girato a New York.

LDA e AKA 7EVEN

LDA e AKA 7even in tour nei club: le date del concerti

LDA e AKA 7even annunciano "Ultimo Ballo Tour - Live Indoor": le date nei club di Napoli, Milano e Roma per il 2026.

Wlady, Dj Jad e Shorty Shok

Dj Jad, Wlady e Shorty Shok: il singolo “Acqua alla gola”

Dj Jad, Wlady e Shorty Shok lanciano il singolo "Acqua alla gola": brano urban pop tra incertezze, ritmi avvolgenti e un video fantasy in IA.

Virginio

Virginio: “Dio nella pioggia” è il nuovo singolo

Virginio fa ritorno con il suo nuovo singolo "Dio nella pioggia" venerdì 9 ottobre 2026, canzone che unisce pop italiano e sonorità messicane.

Cesare Cremonini e Salmo in sala per Amateur © Pepsy Romanoff

Cesare Cremonini e Salmo: la nuova sfida è “Amateur”

Due mondi lontani si incontrano, quello di Cesare Cremonini e Salmo la coppia artistica che nessuno si aspettava arriva con Amateur.

Lascia un commento