Alberto Selly: Tocca l’albicocca, e l’estate cha cha cha

Il nuovo tormentone estivo del cantante napoletano Alberto Selly è a tutto ritmo e doppi sensi. Il titolo? Tocca l’albicocca!

Gestione del Negozio - Banner

L’estate ha ufficialmente il suo nuovo, travolgente ritmo. Alberto Selly, re indiscusso della canzone ironica e dei tormentoni nazional-popolari, torna a far ballare l’Italia con il suo ultimissimo singolo: “Tocca l’albicocca”. Il brano, un travolgente cha cha estivo, promette di diventare la colonna sonora delle spiagge e delle feste nei prossimi mesi, fedele allo stile inconfondibile che ha reso celebre l’artista.

Il pezzo si muove sulla scia della grande tradizione della musica umoristica partenopea, giocando sapientemente con doppi sensi simpatici, freschi e mai volgari. Il testo porta la firma dello stesso Alberto Selly, che si conferma autore scaltro e vicinissimo all’umore del suo pubblico. La componente musicale, invece, è frutto di un lavoro a sei mani: la musica è stata composta da Selly insieme ad Andrea Sorrentino e Paolo D’alterio, i quali hanno curato anche gli arrangiamenti, confezionando un tappeto sonoro ritmato, impossibile da ascoltare restando fermi. Il progetto è targato e prodotto dalla prestigiosa etichetta Mea Sound, una garanzia per il genere.

Ad accompagnare il lancio della canzone c’è un videoclip che cattura perfettamente l’essenza del brano, anticipato da un trailer che sta già infiammando i social. Le immagini, catturate dall’occhio attento di Antonio Amendola (seguitissimo sui social con lo pseudonimo di Mister TV), catapultano lo spettatore nel cuore pulsante di un coloratissimo mercato rionale. Tra cassette di frutta, colori accesi e l’inconfondibile calore della gente, spicca la presenza della bella Mena Pensa, la protagonista femminile del video. Con un abito azzurro cielo e un grande cappello di paglia, Mena gioca e balla con Selly in un continuo e divertente botta e risposta che ruota – ovviamente – intorno a un bel cesto di albicocche mature.

“Tocca, tocca l’albicocca… vieni qui, apri la bocca!” recita il ritornello che già si preannuncia un tormentone virale sui social.

Con “Tocca l’albicocca”, Alberto Selly fa centro ancora una volta, regalando una ventata di spensieratezza e allegria di cui, soprattutto d’estate, si sente sempre il bisogno. Il brano e il video sono già disponibili su tutte le principali piattaforme digitali.

Potrebbe interessarti

Il momento della consegna della Laurea Honoris Causa a Sal Da Vinci

Laurea honoris causa a Sal Da Vinci

I trionfi di Sal Da Vinci a partire dalla vittoria del Festival di Sanremo 2026 continuano: arriva la Laurea Honoris Causa a Benevento.

Stranger Sings. Foto di Valerio Bottiglieri

Stranger Sings: Tony Figo e il musical che diventa “epidemia”

Facciamo un salto in anteprima nel mondo di “Stranger Sings”: un viaggio teatrale firmato dall'eclettico Tony Figo.

Mariano Sabatini

Mutevoli nascondigli, di Mariano Sabatini

Abbiamo incontrato l'autore televisivo e giornalista Mariano Sabatini, che ci ha raccontato della sua ultima fatica letteraria: Mutevoli nascondigli.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 1 Luglio

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 1 Luglio raccontati in breve sulle nostre pagine.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 30 Giugno

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 30 Giugno raccontati in breve sulle nostre pagine.

Il gusto ai tempi dei Borbone

A tavola con i Borbone: il teatro e la storia del gusto

A tavola con i Borbone, quando il teatro racconta la storia del gusto al Campania Teatro Festival con Arteindiretta ETS di Fabiana Mendia.

Lascia un commento