byblos charity

Byblos for Unicef

 

byblos charityByblos Milano, la casa di moda molto hi-tech e moderna, unisce tutte le sue forze per una buona causa: aiutare l’Unicef, l’associazione che aiuta i bambini nel preservare il diritto all’infanzia. 

A questo proposito, è stata creata una capsule collection dal nome “Earth-couture” alquanto evocativo perchè le felpe, di questo si tratta, avranno stampate delle immagini della Terra viste dal satellite. L’idea è geniale, innovativa, rivoluzionaria perchè il designer Manuel Facchini ha pensato di dare lustro a degli indumenti comuni applicando un’immagine di forte impatto, la Terra, vista dallo spazio e dalle varie angolature.

Questo tipo di soggetto scelto lascia sbalorditi, innanzitutto, per il concept che dovrebbe trasmettere perchè il designer ha voluto catturare l’attenzione su delle immagini che evocassero serenità incontaminata che dovrebbe trasparire solo guardandole. Le immagini lontane della Terra vista dallo spazio sono in netta contrapposizione con le brutture che popolano la Terra vista da vicino intossicata da tanto dolore, violenza e barbarie. L’attenzione è rivolta, nel caso specifico, ai bambini. Splendide ed innocenti creature costrette a subire, quotidianamente, ingiustizie inverosimili e dannosi soprusi che negano il diritto ad un’infanzia serena, allegra e spensierata.

La capsule charity ha voluto comunicare questo importantissimo messaggio per far arrivare ai più l’idea che bisogna tutelare e difendere ad ogni costo la vita dei bambini. L’associazione è famosissima nel mondo e, grazie a quest’iniziativa, potrà dare sollievo a quei bambini sparsi in ogni angolo del mondo che gridano aiuto e sono, perennemente, inascoltati. Nessuno studio psicologico, quindi, avvolge il mistero di queste felpe, ma solo immagini che servono a contrastare le moltissime differenze e disparità presenti sulla Terra che, soprattutto, in nome dei bambini che la popolano non dovrebbero esistere.

Su Stefania Massari

Contributore esterno

Potrebbe interessarti

Momenti della Settembre Fashion Week 2026 con il presidente Maurizio Governa © Alessandro Fabbri

Settembre Fashion Week: passerelle e premi a Milano

Sfilate e riconoscimenti alla Settembre Fashion Week con la regia di Identity Milano e Assomoda. Tra gli ospiti Miriana Trevisan.

Arianna Galliano proclamata MissWoman Italy 2026

MissWoman Italy 2026: vittoria a Capri per Arianna Galliano

Arianna Galliano vince MissWoman Italy 2026 a Capri e conquista l'accesso alla finalissima mondiale di Tenerife. Tutti i dettagli.

Un momento della premiazione a Miss Ferrara 2026 © Pierluigi Benini

Miss Ferrara 2026: Melissa Imbrea vince al Teatro Comunale

Melissa Imbrea è Miss Ferrara 2026. Al Teatro Comunale incoronate le reginette di bellezza in una serata benefica e di immagine.

Le finaliste di Venere d'Italia 2026

Pamela Genga è Venere d’Italia 2026: trionfo Puglia

La 17enne tarantina Pamela Genga vince la 13ª edizione di Venere d'Italia 2026 a Cirò. Scopri tutti i dettagli, il podio e le fasce.

Cristina Cori Palumbo per Miss Universe Italia

Cristina “Cori” Palumbo punta alla corona di Miss Universe Italy

L'attrice flegrea Cristina "Cori" Palumbo, punta alla finale nazionale di Miss Universe Italy per conquistare Puerto Rico.

Beppe Convertini (Il + Bello d'Italia 1993) con Fanny Caddeo (Diano Marina)

Chi sarà “Il + Bello d’Italia” 2026?

Domenica 23 agosto Piazza Partigiani ad Alassio ospita la finale de Il + Bello d'Italia 2026. Novità sull'età e giuria femminile.

Lascia un commento