Francesca Teodori
Francesca Teodori

Social Moment con Francesca Teodori

Oggi incontriamo Francesca Teodori, influencer che si sta facendo largo nella community di Instagram, con i suoi 78k follower, per raccontare ogni giorno con semplicità le sue giornate e mette a disposizione suggerimenti di moda.

Francesca Teodori
Francesca Teodori

Abbiamo fatto una chiacchierata con lei e ci siamo lasciti travolgere dalla sua energia positiva per farci raccontare la sua Vita da Influencer!

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo a Francesca Teodori, ci racconti la tua passione per i social quando è nata?

Fin da bambina amo essere al centro dell’attenzione e, crescendo mi ha portata per diversi anni a portare a termine diversi corsi di recitazione, tra cui ho avuto il piacere di frequentarne uno con il grande Gigi Proietti.

Per un po’ mi sono allontanata a causa di varie vicissitudini dal teatro e altro, ma ora grazie a Instagram ho l’opportunità di poter interagire direttamente sul mio palcoscenico quotidiano.

Il profilo Instagram di Francesca Teodori

Quali sono i temi, gli argomenti condivisi e quanto tempo dedichi ai post?

Amo mostrarmi per quello che sono. Da sempre sono un’appassionata di moda, quindi mostro capi e accessori delle aziende cui collaboro. Preparo da sola i contenuti, ho imparato a montare Reel, impostare le luci e cerco di dedicare almeno tre ore al giorno.

Nelle storie catturo quello che mi accade, ma cerco sempre di aprire un dialogo con chi mi segue.

Ad esempio, negli ultimi tempi spesso inserisco il box dei sondaggi e la risposta è sempre molto positiva da parte del pubblico.

Che rapporto hai con i tuoi followers?

Splendido. Sento in giro di molte influencer che ricevono commenti negativi e offensivi dagli haters. Da quando ho aperto l’account, non ho mai ricevuto un commento o un messaggio privato offensivo.

Piuttosto, chi mi segue interagisce e nel tempo con alcune persone ho stabilito una sorta di conoscenza virtuale.

Sono sempre propositiva e positiva, tanti mi chiedono suggerimenti di moda.

Qual è l’aspetto che ami di più della tua professione d’influencer?

Essere me stessa, dare un messaggio costante di positività. Oggi abbiamo bisogno non solo di far vedere questo e o quel capo d’abbigliamento e accessorio. Con Instagram e altri social possiamo confrontarci e creare nuovi dialoghi seppur virtuali. Oltre, al fatto che amo molto lavorare con i brand cui spesso vengo contattata, rappresentarli è un piacere.

Su Fabio Scarpati

Redattore ed inviato giornalista su Milano e Lombardia

Lascia un commento