Marco Castellano. Foto di Alex Del Giulio
Marco Castellano. Foto di Alex Del Giulio

Social Moment con Marco Castellano

Oggi incontriamo Marco Castellano per la nostra rubrica Vita da Influencer. Giovanissimo e modello nella vita, ha puntato tutto sulla vita social, che ci racconta nelle sue giornate.

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo. Chi è Marco Castellano e cosa fa nella vita di tutti i giorni?

Marco è un ragazzo di 23 anni che lavora come fotomodello e studia lingue e letterature straniere all’università degli studi di Udine. Nella vita di tutti i giorni é una persona introspettiva e nello stesso tempo vulcanica. Si impegna al massimo per realizzare i suoi sogni ed é sempre disponibile con gli amici che gli chiedono una mano. Cerca di tenersi sempre impegnato e, quando può, viaggia.

Marco Castellano. Foto di Alex Del Giulio
Marco Castellano. Foto di Alex Del Giulio

Quando hai scoperto di essere diventato un Influencer?

Ho scoperto di essere diventato un influencer quando sono stato contattato da numerose aziende e brand di abbigliamento che mi hanno chiesto di sponsorizzare i loro prodotti/capi d’abbigliamento. Il mio percorso é iniziato due anni e mezzo fa.

Partiamo con le domande legate al mondo dello Spettacolo. Quali sono i film che preferisci vedere al cinema e ci sono degli attori italiani che apprezzi?

I film che preferisco vedere al cinema sono sicuramente di genere Horror e Thriller. A casa, invece, guardo quasi sempre film storici.
Apprezzo molto Monica Bellucci ed Elisabetta Canalis.

E invece la musica che ascolti?

Ascolto tutti i generi musicali, il mio cantautore preferito é Fabrizio De André; amo i Beatles ed i Coldplay.

Cosa pensi ti abbia reso così popolare sui social?

Sicuramente la mia ironia, la mia schiettezza e i progetti fotografici a cui ho preso parte. Sono sempre stato diretto con le persone che mi seguono, ho espresso i miei ideali anche se, per la maggior parte delle volte, andavano contro corrente.

Facebook, Instagram o TikTok?

Uso maggiormente Instagram e lo preferisco a Facebook e Tik Tok. Facebook lo usavo molto anni fa, ora condivido meno contenuti. Tik Tok l’ho usato per la prima volta ieri mattina, quando durante un servizio fotografico io ed il fotografo abbiamo fatto dei video particolari da caricare nel social.

Marco Castellano. Foto di Mickel Buratin
Marco Castellano. Foto di Mickel Buratin

Che consigli ai tuoi follower che vogliono intraprendere la strada dell’influencer?

Siate sempre voi stessi, non abbiate paura del giudizio delle persone che vi seguono, portate avanti i vostri ideali perché sono quelli che vi renderanno speciali e unici. Portate contenuti interessanti che rispecchino la vostra persona e la vostra arte.

Quali sono gli Influecer che segui e chi pensi siano i tuoi antagonisti?

Non seguo nessun influencer in particolare, seguo soprattutto modelli/e di fama internazionale come Allison Harvard e Cara Delevingne. Gli unici antagonisti che ho sono persone che invidiano ció che sto portando avanti e che vorrebbero essere al mio posto.

Perchè un utente dei social network dovrebbe seguirti?

Perché sono un ragazzo vero, spontaneo e cerco sempre di aiutare gli altri con le battaglie che porto avanti. In passato ho sofferto, ho lottato per sconfiggere i miei tormenti e adesso voglio aiutare chi sta male e sta cercando di sconfiggere i suoi mali interiori.

Progetti professionali in corso?

Sto collaborando con due agenzie di moda e spettacolo, una italiana e una spagnola, a breve lavorerò per alcuni progetti fotografici a Milano e saró il protagonista di un cortometraggio che si svolgerà in Friuli Venezia Giulia.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento