Alex Tonti

Social Moment con Alex Tonti

Oggi incontriamo Alex Tonti, giovanissimo ma deciso su quello che vuole dal suo quotidiano: vivere una Vita da Influencer.

Social network e qualche esperienza televisiva, tra cui spiccano delle figurazioni nella serie Netflix “Summertime”, Alex ci racconta il suo quotidiano.

Alex Tonti

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo. Chi è Alex Tonti e cosa fa nella vita di tutti i giorni?

Alex è un 20enne nato a Rimini (RN). Ha finito la scuola quest’anno perché è stato bocciato un anno in quinta superiore e nella vita di tutti i giorni fa l’influencer e si allena con gli amici.

Hai avuto un passato legato al bullismo e poi ti sei riscoperto. Quando hai scoperto di essere diventato un Influencer?

Mi sono riscoperto perché dopo anni e anni mi ero stancato di prendermi critiche gratis, così mi sono messo di impegno e ho ribaltato la situazione: ora sono loro a valere meno di niente. Ho scoperto di essere influencer quando vedevo che riuscivo ad avere molti privilegi (beni, servizi, omaggi in posti esclusivi, conoscere gente vip, vestiti, sconti ecc…)

Partiamo con le domande legate al mondo dello Spettacolo. Quali sono i film che preferisci vedere al cinema e ci sono degli attori italiani che apprezzi?

Il mio film preferito è “The Wolf of Wall Street” e al cinema solitamente vedo film di azione (in stile “Fast & Furious”) e i miei attori italiani preferiti sono Roberto Benigni, Claudio Bisio e Checco Zalone.

Alex Tonti

E invece la musica che ascolti?

Per quel che riguarda la musica ascolto di tutto: in festa adoro la House/Dubstep (Hardwell, Skrillex, Timmy Trumpets…) , quando mi voglio caricare ascolto la Trap (italiana e non) e quando voglio ballare ascolto Reggaeton (tra i migliori, ovviamente, J Balvin).

Cosa pensi ti abbia reso così popolare sui social?

Penso mi abbia reso popolare la mia creatività, l’originalità nel fare video di qualità con challenge (sfide) simpatiche e curiose che nessuno in Italia aveva mai fatto.

Facebook, Instagram o TikTok?

Facebook a parer mio ha un target ormai troppo alto per gli influencer (+40 in media), TikTok è un’ottima rampa di lancio e Instagram a parer mio è il social più professionale e completo per lavorare e presentarsi.

Che consigli ai tuoi follower che vogliono intraprendere la strada dell’influencer?

Consigli per intraprendere la strada dell’influencer: non cambiate, siate voi stessi, non montatevi la testa, siate creativi e puntate a una cosa, una challenge, un ballo, uno sport, una mossa o un’azione qualsiasi che solo voi riuscite a fare in quel modo.

Quali sono gli Influecer che segui e chi pensi siano i tuoi antagonisti?

Non ho antagonisti, ho un bel po’ di amici e tantissime conoscenze. Chi dice di essere un mio antagonista è solo un mio fan.

Alex Tonti

Perchè un utente dei social network dovrebbe seguirti?

Un utente dovrebbe seguirmi perché sono Alex, sono diverso da tutti, punto alla qualità piuttosto che alla quantità (pochi post/video + tanti likes/commenti = “engagement rate” molto alto).

Progetti professionali in corso?

Ho tantissimi progetti professionali pronti per tutto ciò che riguarda: cinema, interviste, talent manager, social media manager, collaborazioni e tanto tanto altro!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento