Social Moment con Stella Carisi

A tu per tu con gli influencer Paolo Stella ed Eleonora Carisi

Abbiamo incontrato Paolo Stella ed Eleonora Carisi, due tra i più amati e seguiti influencer del momento, i quali si sono raccontati ai lettori in maniera molto cordiale e spontanea.

Quanto vi sentite responsabili del vostro “ruolo” nell’essere spesso esempio e consiglieri di tantissimi giovani?

E) Mi sento molto responsabile, soprattutto dopo che mi sono resa conto di come la tua persona può essere così importante per le persone che ti seguono. Tutti i giorni ricevo mail o messaggi di persone che chiedono consigli e nel tempo mi sono responsabilizzata.

P) Il fatto di avere una “voce” e la possibilità di “parlare” a così Tante persone è di per se una responsabilità, che lo si voglia vedere o meno. Ma è anche una grande opportunità e sono sempre più convinto che vada usata per il meglio. Detto questo mi impegno costantemente a difendere la mia spontaneità, a volte ingenuità, perché racconta la parte di me più vera e quindi interessante.

Cosa ha fatto scattare la “molla” nel diventare influencer?

E) La molla è la consapevolezza di esserlo. Il resto è successo per caso, mi ci sono ritrovata in mezzo.

P) Nulla. Mi ci sono ritrovato, la vita ha deciso che dovevo andare lì. Succede sempre per tutto, a tutti, alla fine è la vita che decide. Poi una volta che ti trovi nelle situazioni devi fare tutto il possibile per renderle gloriose.

Il prossimo 8 Giugno sarete presenti come testimonial al Palazzo Doria Pamphij per un evento di imponente calibro: Anlaids Lazio Campagna solidale per la lotta all’Aids. Come avete accolto la notizia che la scelta di rappresentare un evento glamour ed importante sia ricaduta su di voi?

E) La notizia quando è arrivata mi ha reso ovviamente molto fiera, non tanto per quello che ho fatto ma per quello che gli altri vedono e hanno capito di me. Sarà la seconda occasione che mi vede coinvolta con un ente come quello di Anlaids ( già avevo lavorato insieme a Paolo e alla nostra agenzia Grumble per lo sviluppo della scorsa edizione di Convivio ) e non posso che essere felice di poter utilizzare i miei canali per lanciare un messaggio che è ancora sconosciuto ai più.

P) Non è l’aspetto glamour su cui mi sono soffermato, ma l’opportunità di essere “un mezzo” utile per una causa buona. Questo mi rende fiero ed orgoglioso.

Pro e contro della vita da influencer.

E) I pro basta vederli nelle nostre foto :). I contro sono i pregiudizi affrettati e le critiche non costruttive.

P) Un po’ come quel detto Spagnolo “si dorme poco, si sogna molto”

C’è una meta alla quale aspirate, che una volta raggiunta potete dire “Ce l’ho fatta!”?

E) Ce l’avrò fatta quando la mia famiglia starà bene e io avrò un tetto tutto mio sopra la mia testa.

P) No. Sono contro le mete! Non voglio sentirmi arrivato mai, morirei il giorno dopo. Voglio godermi il viaggio.

Un’azione di cui vi siete pentiti?

E) Nulla che non mi ha portato positivamente ad essere quella che sono oggi e a quello che sto costruendo e mantenendo giorno dopo giorno.

P) Ogni tanto sono un po’ arrogante. Ma capita raramente.

Al contrario, un’azione che avete ricevuto che vi ha fatto dispiacere?

E) Quello che mi fa dispiacere è quando le persone criticano senza che le loro critiche siano costruttive, ma solo fatte per ferire.

P) Ogni tanto sono un po’ arroganti, ma capita raramente.

Avete una passione alla quale non potreste mai dire di “no”?

E) Vedere 3/4 film uno dietro l’altro.

P) Si può dire no a tutto, l’uomo è l’essere più adattabile sul pianeta. Però mi dispiacerebbe molto smettere di viaggiare e scoprire il mondo… Ah poi ci sarebbe il capitolo “gelato”, ma è meglio non aprirlo…

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento