Valigie grandi Carpisa: modelli 2020 e consigli per scegliere la più adatta al proprio viaggio

Le dimensioni e il peso della valigia rappresentano due caratteristiche importanti nella scelta del modello da acquistare.

In base al materiale utilizzato per la fabbricazione, il peso della valigia può variare anche di 4 chilogrammi tra una versione ultra leggera e una più pesante. Il design svolge un ruolo secondario in termini di funzionalità, ma se la tradizione classica considerava le valigie come dei grandi bauli destinati al trasporto dei beni personali, realizzate con pellami resistenti e arricchite negli angoli da decorazioni in metallo, negli ultimi decenni il design è mutato e le valigie leggere si presentano con forme più dinamiche e angoli smussati.

Oggi i materiali utilizzati sono di tipo tecnico, capaci di resistere agli urti e all’acqua. Le valigie grandi resistenti rigide sono realizzate in policarbonato, polipropilene, ABS o materiali speciali come il Curv®. Le valigie morbide sono prodotte in poliestere o nylon. La decisione di acquistare una valigia con ruote oppure un modello con maniglie pone dei quesiti ai quali è opportuno rispondere prima di procedere all’ordine. Spesso le opzioni a disposizione riguardano anche quale modello tra valigie e trolley di grandi dimensioni comprare. Tutto dipende dalla tipologia di viaggio da affrontare o più in generale in base all’uso che il cliente pensa di fare con il prossimo acquisto. Le versioni dotate di pratiche ruote si adattano perfettamente a chi ha la necessità di trasportare pesi considerevoli o deve percorrere lunghi tragitti a piedi, mentre le varianti senza ruote sono perfette per i viaggiatori che amano la praticità di un bagaglio da portare sempre con sé. Vediamo insieme quali modelli propone la nuova collezione Carpisa.

Collezione valigie leggere grandi Carpisa 2020

La nuova collezione valigie di Carpisa propone il modello rigido Mikama realizzato in ABS/policarbonato. Il peso di questo articolo è minimo mentre la resistenza è ottima. Le ruote piroettanti abbinate alla maniglia superiore consentono un facile trasporto. Il lucchetto di sicurezza può essere inserito nel foro predisposto dall’azienda produttrice. Il design di Mikama Carpisa è giovanile. Questa valigia grande Carpisa è perfetta per la maggior parte dei viaggi di piacere. La capienza abbondante permette di trasportare notevoli capi d’abbigliamento e le cinghie ferma abiti mantengono il contenuto in ordine durante tutto il viaggio.

Valigia Carpisa

La serie Carpisa Heritage Jeep è dotata di lucchetto di sicurezza TSA ed è il risultato della collaborazione tra le aziende Jeep e Carpisa. Il peso ultra light di questo modello lo rende adatto a ogni spostamento. Ottima resistenza all’acqua e agli urti e design moderno caratterizzano la valigia trolley grande di Carpisa. La capienza di questa versione è notevole e il suo interno è suddiviso in due zone. La tasca imbottita è studiata per ospitare un notebook in totale sicurezza. Le due ruote posteriori piroettanti sono silenziose di tipo Hinomoto.

Valigie resistenti grandi Carpisa collezione 2020

Il trolley semirigido della serie Locking di Carpisa è realizzato in tessuto poliestere resistente. La pratica tasca sul davanti permette di conservare a portata di mano i documenti di viaggio. Le due ruote posteriori sono dotate di sistema di bloccaggio. L’interno di questo modello è ben diviso e dotato di elastici ferma abiti. La collezione Locking si adatta ai viaggiatori di tutte le età. I dettagli estetici hanno conquistato il pubblico più giovane, mentre il rapporto qualità/prezzo è apprezzato dai clienti che desiderano un prodotto di qualità al giusto prezzo di mercato. Per approfittare delle offerte valigie grandi è possibile verificare il sito ufficiale Carpisa.

Potrebbe interessarti

Un momento della presentazione del libro di Raffaele Carlino. Foto di Umberto Raia

Raffaele Carlino, una notte anni ’60 per festeggiare la sua biografia

Raffaele Carlino (più amato dagli amici come Lello Carlino) il presidente di Carpisa e del …

Lascia un commento