UnMareDiBene: la campagna che invoglia a viaggiare donando

Tra Italia e Grecia sono 54 le destinazioni di mare dove poter andare fino al prossimo 2021 con UnMareDiBene.

I faraglioni di Capri, tra le location dell'iniziativa UnMareDiBene. Foto dal Web
I faraglioni di Capri, tra le location dell’iniziativa UnMareDiBene. Foto dal Web

Cos’è UnMareDiBene

Dalla Campania arriva UnMareDiBene, l’iniziativa che vuole far ripartire il turismo via mare, con senso di responsabilità e solidarietà. L’invito è quello di prenotare online, entro il prossimo 30 maggio, uno dei 54 tour in barca in partenza dalle più belle località turistiche italiane e greche, scegliendo una data compresa tra il primo Settembre 2020 e il 31 Ottobre 2021. Un ampio periodo di scelta, quindi, per potersi godere un’escursione in mare in tutta serenità, alla scoperta delle bellezze nascoste di Campania, Puglia, Isole Egadi, Cinque Terre, laguna veneziana e delle affascinanti isole greche.

“Dona ora, viaggia domani”

UnMareDiBene – Dona ora, viaggia domani – non punta soltanto a dare respiro ad uno tra i settori più colpiti dall’emergenza Covid-19, ma vuole fare la sua parte garantendo la donazione alla Croce Rossa Italiana del 20% di tutto quanto ricavato dalla prevendita dei tour in barca entro il 30 maggio.

Chi promuove UnMareDiBene

La YouKnow! s.r.l, che promuove autonomamente l’iniziativa, ha alle spalle dieci anni di attività nel settore delle escursioni turistiche e del noleggio imbarcazioni e ha annunciato che ha già ricavato 600 euro da donare alla C.R.I. per combattere l’emergenza CoronaVirus. L’idea è, perciò, quella di incentivare un turismo di prossimità, in totale sicurezza e senza imporre viaggi impegnativi o da consumarsi nel brevissimo periodo. Pensare di salpare per una giornata in mare da alcune delle città-perla del Mediterraneo è un primo passo verso la completa ripartenza del settore turistico via mare. Con l’iniziativa, diventa anche l’occasione per contribuire concretamente alla lotta contro il Covid-19.

Ma non finisce qui: in occasione dei 10 anni di attività della YouKnow!, su 24 tour in barca in partenza dalla Campania e da Roma verso Capri, Ischia, Sorrento, Positano e Amalfi, è attivo lo sconto del 10% sull’acquisto, cumulabile con l’iniziativa solidale a favore della Croce Rossa Italiana.

Come aderire a UnMareDiBene

Tutti i dettagli della campagna sono disponibili in maniera trasparente e consultabili sul sito: youknowboat.com/un-mare-di-bene

Potrebbe interessarti

Simone Cristicchi in una sala vuota

Simone Cristicchi: amarezza sulla chiusura dei teatri

Sulla scia del nuovo decreto che ha portato insoddisfazioni e tanto sconforto in molte categorie …

Gianluca Ramazzotti. Foto dal Web

Gianluca Ramazzotti: i mancati incassi dello spettacolo? State uccidendo “la fabbrica dei sogni”!

Oggi accogliamo le dichiarazioni dell’attore e produttore italiano Gianluca Ramazzotti, che in risposta al decreto …

Tennis e Friends 2020

Tennis e Friends 2020: il Covid non ferma la X edizione

Anche se con circa un mese di ritardo rispetto a quanto avevamo annunciato in precedenza, …

Lascia un commento