Formentera, ad ogni Vip la sua…spiaggia!

Formentera, perla delle isole Baleari, è universalmente conosciuta per essere una delle mete più ambite e desiderate dai vacanzieri giovani e adulti di ogni angolo del pianeta.

Clima mediterraneo, strutture ricettive d’avanguardia, discoteche e locali notturni, ma sopratutto spiagge con sabbia dorata e mare limpido e cristallino, catapultano nei mesi estivi vacanzieri da ogni parte del mondo, desiderosi di vivere un’estate da protagonisti in un posto in grado di assicurare divertimento e relax a seconda dei momenti.

Forse tutti non sanno però che Formentera è anche e sopratutto meta per Vip e personaggi dello show biz italiano e internazionale.

Come confermato dal portale isoladiformentera.com, dove potrete trovare tante news e notizie aggiornate sull’isola, tanti sono i personaggi dello star system che non disdegnano una vacanza in questa splendida isola delle Baleari.

E dove si trovano i VIP a Formentera? Ma ovviamente in spiaggia! Proprio così, anche i nostri amati beniamini sono colpiti dal fascino irresistibile delle meravigliose location marittime sparse per l’isola. Scopriamo insieme quali.

Una spiaggia meta sovente di personaggi dello star System è la spiaggia di Cala Soana, situata a pochi chilometri da San Francesc Xavier, la capitale di Formentera. Sabbia finissima e acqua trasparente, troviamo spesso appostati Yatch e panfili e non di recente sono stati avvistati personaggi del calibro di Heidi Klum e lo stilista italiano Giorgio Armani.

Playa de Migjorn è considerata probabilmente la spiaggia più bella di Formentera. Acqua color smeraldo, alternanza di sabbia e rocce, questa spiaggia è un piccolo paradiso terrestre. Famosa non solo per la sua bellezza ma anche per la presenza del Blu Bar, locale famoso per i suoi aperitivi e cocktail stratosferici. E’ meta prediletta per calciatori e fuoriclasse del mondo dello sport.

Federica Nargi gioca a racchettoni in spiaggia a Formentera. Foto di Splash Italia dal Web
Federica Nargi gioca a racchettoni in spiaggia a Formentera. Foto di Splash Italia dal Web

Luogo di appostamento per i paparazzi è anche la spiaggia di Cala Savina, meravigliosa spiaggia a fondale marino sabbioso. E’ una spiaggia generalmente tranquilla tant’è che molte delle avventrici spesso si lasciano andare a irriverenti topless! Non da meno le vip, specie soubrette e donne dello spettacolo, per la felicità di paparazzi e maschietti in generale.

La Playa es Pujols si trova nell’omonima cittadina di Es Pujols, che rappresenta uno dei distretti più importanti dell’isola. Qui è possibile trovare due tra i locali più cool dell’isola come la discoteca Xueno e il Bananas&Co dove spesso si esibiscono dj del calibro di Padilla, Tommy Vee, Bob Sinclair e tanti altri, che non mancano di presenziare anche in spiaggia quando non sono impegnati alla console.

A Formentera c’è anche Rigatoni Beach, spiaggia preferita da veline e calciatori. Non di rado sono state infatti avvistate le ex veline Melissa Satta e Federica Nargi. La prima non mancava di presenziare sulla spiaggia fin dai tempi del fidanzamento con Bobo Vieri, altro frequentatore dell’isola insieme a ex colleghi come Brocchi, Pancaro e Favalli, mentre la seconda ha addirittura dichiarato di sognare di sposarsi proprio a Rigatoni Beach.

Il primato spetta a Playa de Ses Illetes, una spiaggia lunghissima immersa in un parco naturalistico fatto di sabbia bianca e bagnata da un mare cristallino, ideale per lunghe passeggiate e che si contende con Playa de Migjorn lo scettro di spiaggia più bella di Formentera.

Sempre affollata di turisti, ha visto di recente la presenza di vip del calibro di Flavio Briatore con la consorte Elisabetta Gregoraci, così come la coppia di attori Brad Pitt e Angelina Jolie, ma anche Ben Affleck e Leonardo Di Caprio… non proprio personaggi comuni insomma!

Per maggiori info sulle isole Baleari, vi consigliamo di leggere questo manuale.

Potrebbe interessarti

Riceviamo e Pubblichiamo

Riceviamo e Pubblichiamo: l’animazione terapeutica arriva a Campomarino

Per la nostra rubrica “Riceviamo e Pubblichiamo”, oggi abbiamo selezionato una mail ricevuta da Mariachiara …

It's time to

It’s time to: i protagonisti dello spettacolo per dire NO alla violenza sulle donne

It’s time to è una campagna social promossa dall’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne …

Le innovazioni tecnologiche dietro al successo dei casinò live

Le innovazioni tecnologiche dietro al successo dei casinò live

La rivoluzione digitale che ha investito il mondo contemporaneo, ormai venticinque anni fa, è in …

Lascia un commento