Andrea Casalino. Foto da Instagram
Andrea Casalino. Foto da Instagram

Andrea Casalino dopo il GF Vip: libro, progetti, sogni e Isola dei famosi

Andrea Casalino del Grande Fratello Vip 6 ha partecipato come super ospite vip alla rubrica social I Sogni C…ostruiti dell’opinionista e docente di italiano Vito Maria Camposeo.

Il modello e attore pugliese ha affrontato tanti argomenti durante la nuova puntata della rubrica onirica: dalla sua breve esperienza come concorrente del reality show di Canale 5, il GF Vip, al suo libro intitolato “Alleniamo la vita”, edito da Herkules Books, dalla sua dipendenza dal sesso alla sua candidatura come naufrago vip all’Isola dei famosi fino ai suoi sogni costruiti e ostruiti.

Andrea Casalino: il suo libro dopo il GF Vip

L’attore pugliese di alcuni film e fiction dell’Ares e modello di rilievo nazionale, Andrea Casalino, ha parlato del suo libro che rappresenta un vero e proprio manuale di resilienza in cui spiega come riuscire ad affrontare le difficoltà con un approccio differente. Nel libro autobiografico e motivazionale racconta le sue esperienze di vita. Ad esempio da adolescente è stato costretto a vivere senza corrente elettrica oppure quando scoraggiato da tutti ha rassegnato le dimissioni, lasciando un posto di lavoro a tempo indeterminato a Brindisi, per inseguire e coronare i suoi sogni nel mondo dello show business italiano.

Il libro nasce perché una casa editrice molto importante l’ha contattato circa un anno fa per raccontare i suoi differenti lavori, le sue esperienze di vita e il suo successo nel campo professionale e personale con lo scopo di trasmettere segnali positivi anche ai giovani.

“Non sono influencer – ha detto il concorrente brindisino del GF Vip 6 -, ma racconto ogni giorno i miei diversi lavori. Bisogna combattere il fenomeno dell’insicurezza nei giovani, lavorando su sé stessi per trovare un equilibrio. Io in primis sono un po’ insicuro, ma prima lo ero ancora di più”.

Ha poi affrontato un altro importante e delicato tema: “Ho combattuto la dipendenza dal sesso durante un periodo particolare della mia vita. Avevo 25 anni ed è durata per alcuni anni. Secondo me era nata da una mia mancanza”. Ha poi aggiunto: “Sono super felice del successo del libro”.

Andrea Casalino: sogni, progetti e Isola dei famosi

“Il mio sogno costruito è fare un programma legato al mio mondo – ha confessato Casalino -, quello dello sport o della moda. Il mio sogno ostruito riguarda un piccolo blocco che ho avuto durante la mia carriera di attore… dovevo continuare a fare l’attore a Roma… anche se ho raggiunto un buon successo grazie alla moda”.

Dopo il GF Vip 6, il modello e attore pugliese potrebbe partecipare come concorrente alla nuova edizione del reality show L’Isola dei famosi. “Sto avendo parecchi feedback positivi per quel reality – ha confessato Andrea -. Sono un ragazzo molto sportivo e coinvolgente. Sì, certo l’Isola mi potrebbe incuriosire molto”.

Un pronostico sul vincitore del GF Vip 6? “Chi dovrebbe vincere? Sicuramente una persona duttile, versatile, equilibrata ed empatica, vale a dire Soleil o Davide, anche se alla fine vincerà Manuel”.

Questa nuova puntata della rubrica onirica di Vito Maria Camposeo è stata come sempre impreziosita dall’intervento finale della psicologa Paola Massafra.

Su Domenico Giampetruzzi

Giornalista, addetto stampa, docente e tutor didattico. Dal 2010 iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Puglia, scrive per moltissime testate giornalistiche digitali e cartacee, molte delle quali seguitissime anche all'estero. In passato ha già svolto il ruolo di giurato per diversi contest e concorsi di bellezza di rilievo regionale e nazionale, da Miss Reginetta d'Italia 2019 in Puglia a Top Kids Model Italy 2019 fino a Top Model of the World Italy 2019. Inoltre, ma non meno importante, è stato addetto stampa di molti brand di abbigliamento e accessori, calendari senza veli ed eventi di moda come il Bari Fashion Red Carpet 2016 e 2018. Il suo motto è: "Libertà, laicità, legalità, eguaglianza e meritocrazia".

Lascia un commento