Attilio Fontana e Daniela Poggi in Ritorno al Presente
Attilio Fontana e Daniela Poggi in Ritorno al Presente

Attilio Fontana in “Ritorno al presente”

Dopo averlo incontrato qualche settimana fa, torniamo a parlare di Attilio Fontana, il protagonista maschile di Ritorno al presente.

Si tratta del nuovo short movie firmato in triplice veste (regista, produttore e sceneggiatore da Max Nardari).

L’attore e performer romano, noto al grande pubblico per aver partecipato e vinto l’edizione 2013 di “Tale e Quale” ha condiviso il set, allestito in Veneto, con la collega Daniela Poggi, e Clizia Fornasier, quest’ultima sua compagna anche nella vita.

Le dichiarazioni di Attilio Fontana

Subito dopo l’ultimo ciak, battuto lo scorso 9 Ottobre, Fontana sui suoi social ha scritto: “Sono stati giorni sul set che non dimenticheremo (…) Grazie al visionario Max Nardari che ha messo insieme una squadra spumeggiante, in un Veneto magico e sorprendente dai molteplici colori e talenti. Ritornare al presente con voi è un bellissimo viaggiare“.

Attingendo ai toni della commedia, “Ritorno al presente” affronta il tema dell’incomunicabilità ai tempi dei social network visti come una vera e propria arma a doppio taglio: se da una parte presentano infatti grandi potenzialità, dall’altra – se non gestiti con lucidità – possono avere un impatto nocivo sulla vita delle persone e rappresentare un rischio per la loro privacy. Il racconto non risparmia poi di affrontare il tema crescente della dipendenza da social, che negli ultimi anni ha portato all’insorgere di patologie depressive e compulsive sempre più frequenti.

E voi avete già avuto modo di vedere film con Fontana? E di Ritorno al presente cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti per meglio comprendere il vostro punto di vista!

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento