Home Made Cinema Challenge

Home Made Cinema: social star unite in una challenge

Tante social star dal cinema, alla TV, passando per il web, unite per la challenge Home Made Cinema. Ancor di più se a rispondere alla challenge per sfidare la noia, si unisce l’opportunità di trasformare la propria casa in un set.

Home Made Cinema Challenge

A ideare il tutto è stata la startup ProperSet, con l’obiettivo di portare una piccola rivoluzione nel mondo delle produzioni cinematografiche italiane, mettendo in contatto i proprietari di immobili e i professionisti che hanno bisogno di location per cinema, TV, pubblicità o eventi.

Le social star che hanno aderito

A rispondere alla sfida sono stati, prima di tutti, proprio attori e registi: da Fabrizio e Claudio Colica (i fratelli romani celebri sul web come Le Coliche), qui eccezionalmente separati, fino a Neva Leoni ed Emanuel Caserio, volti della fiction Rai Il paradiso delle signore, passando per la napoletana Irene Maiorino, protagonista di Gomorra, I bastardi di Pizzofalcone e 1994.

E quindi ecco che da una limitazione, si è passati ad una opportunità. In sole 48ore, Home Made Cinema ha raggiunto più di 300mila persone, coinvolgendo attori e registi, con le riproduzioni girate tra le mura domestiche, di alcune delle scene più celebri del cinema mondiale.

Qualche esempio? La cena di La bella e la bestia nella cucina di Emanuel Caserio; Fabrizio Colica, con il suo Titanic in terrazzo; Claudio Colica che ha messo in scena con Neva Leoni, uno dei molti passi esilaranti di Frankestein Junior; e l’intensa Irene Maiorino già vista in Gomorra e 1994 in Requiem for a dream.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento