Marvel's Runaways. Foto da Ufficio Stampa
Marvel's Runaways. Foto da Ufficio Stampa

Marvel’s Runaways in onda su Rai 4

Arriva sul piccolo schermo la prima stagione di Marvel’s Runaways a partire da sabato 4 aprile 2020 su Rai 4.

Marvel's Runaways. Foto da Ufficio Stampa
Marvel’s Runaways. Foto da Ufficio Stampa

L’immaginario fantastico Marvel, amatissimo dal pubblico più giovane, creato nel 2003 da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona andrà in onda alle 19.30.

La serie a fumetti della Marvel’s Runaways ha riscosso in breve tempo un notevole successo facendo sì che i giovani protagonisti si imponessero nell’immaginario fumettistico affiancando idealmente un altro gruppo di eroi della Casa delle Idee, gli X-Men.

Solo che, a differenza dei noti mutanti creati da Stan Lee, i protagonisti di Runaways non hanno superpoteri ma, pur muovendosi in un mondo comunque immerso nel soprannaturale, riescono a fare prodigi grazie a tecnologie extraterrestri e marchingegni fuori dal comune.

La serie ideata da Josh Schwartz e Stephanie Savage da un soggetto dello stesso creatore del fumetto Brian K. Vaughan, rimane molto fedele alla controparte su carta e ambienta le avventure nel Marvel Cinematic Universe dove si muovono anche i celebri film sugli Avengers e la serie TV Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

In Marvel’sRunaways si raccontano le peripezie di un gruppo di sei adolescenti che scoprono un mondo a loro ignoto, fatto di magia e creature aliene, di cui fanno parte i loro genitori, membri di una setta occulta chiamata Pride. I membri di questa setta agiscono come una vera e propria organizzazione criminale, ma quando i sei ragazzi scoprono il coinvolgimento dei loro genitori, decidono di operare in gruppo per fermare le azioni malvagie di questi super-criminali, a costo di scontrarsi con i loro cari.

La replica settimanale in fascia pre-serale di questa prima serie anticipa la messa in onda della seconda stagione in prima visione, prevista da maggio in prima serata.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento