Terence Hill sul set di Don Matteo 12
Terence Hill sul set di Don Matteo 12

Il Don Matteo dei miracoli: Rovazzi e Montedoro nella 12a stagione

È proprio il caso di dirlo, il nostro Terence Hill nelle vesti di Don Matteo, non smette di stupire.

Terence Hill sul set di Don Matteo 12

Settimane letteralmente frenetiche per i lavori della dodicesima stagione. I ciak, per le nuove esilaranti puntate, dovrebbero terminare nei primi mesi del 2020.

Un Don Matteo dei miracoli, con milioni di telespettatori incollati al teleschermo anche per le repliche, in onda in questi settimane sulla rete ammiraglia della Rai.

Intanto, secondo alcune indiscrezioni trapelate dagli ambienti Lux Vide, il cantante Fabio Rovazzi sarà presente, nei panni di se stesso, in una serata del fortunato format. Ritorno inaspettato anche per l’attore Simone Montedoro, storico Capitano dei carabinieri della serie. Il suo personaggio farà capolino in ben due serate del prete-detective (interpretato da Terence Hill). Le nuove puntate avranno un filo conduttore differente, non più suddivise in episodi, ma bensì con le caratteristiche di vere e proprie pellicole cinematografiche.

Una sfida quella portata avanti dalla Lux che sicuramente non deluderà le aspettative del pubblico più affezionato della serie televisiva. Ritroveremo ovviamente lo sguardo disarmante e gli occhi verdi, di un verde che non ha nulla da invidiare alla primavera, della bella e talentuosa Maria Chiara Giannetta, nei panni del nuovo Capitano dei Carabinieri.

La giovane attrice foggiana è subentrata all’attore Montedoro sin dall’undicesima stagione. Già in servizio nella caserma di Spoleto il carabiniere Barba( interpretato dal poliedrico Francesco Castiglione). Lo sguardo misterioso di Barba ha conquistato il cuore degli italiani. Si registra anche la presenza dell’attore Domenico Pinelli, nei panni di Zappavigna. Sempre operativo Ghisoni (Pietro Pulcini), personaggio storico del format.

E Nino Frassica? Ovviamente il Maresciallo Cecchini sarà un pilastro delle nuove puntate. Non mancherà ovviamente la simpatia di Nathalie Guetta e di Francesco Scali. In prima linea anche la bella Mariasole Pollio e nei panni del Pubblico Ministero il grande Maurizio Lastrico. Secondo alcune indiscrezioni una nuovo personaggio farà capolino nella serie, si tratta di una piccola bambina, ovviamente il nome risulta essere ancora top secret. È proprio il caso di dirlo, ne vedrete delle belle. Perché? Perché il sorriso di Terence Hill è sulla pista di decollo della rete ammiraglia della Rai. Buona visione a tutti.

Su Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Lascia un commento