L'Isola di Pietro. Foto di Fabio Iovino.
L'Isola di Pietro. Foto di Fabio Iovino.

L’isola di Pietro 2, il primo ciak

L’isola di Pietro seconda edizione, sono iniziate le riprese della fiction che ha visto protagonista la scorsa stagione l’inarrestabile Gianni Morandi che tornerà a ricoprire il ruolo dell’amato dottore, pediatra dell’Ospedale di Carloforte. 

L'Isola di Pietro. Foto di Fabio Iovino.
L’Isola di Pietro. Foto di Fabio Iovino.

Confermati nel cast  anche i precedenti personaggi della prima serie che avevano il volto di Alma Noce, Chiara Baschetti, Michele Rosiello, Federico Russo e Daniele Rampello. Le nuove avventure avranno però due new entry davvero “appetibili” si tratta delle bellissime Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.

L’isola di Pietro è coprodotta da Rti e Lux Vide la fiction, che andrà in onda sulle reti Mediaset, lo scorso anno ha conquistato un alto numero di telespettatori pari circa a 4.314.000, cifra che ha fatto in modo da continuarne il successo decretato.

Nel Sud della Sardegna, a Carloforte, unico comune della splendida Isola di San Pietro, vive Pietro Sereni, un pediatra molto amato dagli abitanti del luogo. Una giorno un’esplosione alla Vecchia Tonnara, dove si sta tenendo una festa organizzata dagli studenti, scombussolerà la quotidianità del posto. Pietro come può, cerca di soccorrere quanti più feriti possibile, ma l’incidente provocherà ugualmente 4 vittime tra i giovanissimi.

La figlia di Pietro, Elena, in seguito all’episodio  si precipiterà a Carloforte, rinunziando al trasferimento a Londra insieme al suo compagno criminologo. Elena era fuggita dall’isola in seguito alla morte della madre, lasciando lì tutti i suoi ricordi tra questi anche il suo primo amore, Alessandro, divenuto vice-commissario che rincontrerà proprio in occasione del suo rientro a Carloforte e che sarà motivo del suo prolungarsi sull’Isola.

Alessandro scoprirà che l’incendio è stato di origine dolosa e teme che una quindicenne, insieme ad altri ragazzi possano coinvolti. Si tratta di Caterina, figlia di Enrico e Grazia la direttrice sanitaria dell’ospedale, cara amica di Pietro e di sua moglie. Da questo momento in poi Caterina sarà al centro di molte vicissitudini che aumenteranno i sospetti su di lei, vicissitudini che hanno tenuto incollati allo schermo tanti telespettatori che dovranno attendere qualche mese ancora prima di scoprire il seguito di nuove avventure e nuovi personaggi de L’isola di Pietro.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento