Usha. Foto di Omar Falvo.
Usha. Foto di Omar Falvo.

Usha, sono 15 anni per il lupo di Terence

Tutti ricordano Usha, il lupo amico fedele del comandante della forestale di San Candido della fiction Un passo dal cielo 2 e 3. Nella realtà è una splendida femmina di cane lupo cecoslovacco, diventato una vera e propria stella a 4 zampe, compagna fedele  di tante avventure nel fortunato format targato Lux Vide, insieme al grande Terence Hill .

Usha, di Massimo Zerboni e Roberta Petralia, è diventata di famiglia per tantissimi fan  della fortunata serie TV italiana. In questi giorni l’attrice a quattro zampe ha compiuto 15 anni. Una vera e propria festa per tutto l’allevamento Lupimax, dove oggi Usha vive e si gode il successo nazionale.

Tutti ricordano Usha, il lupo amico fedele del comandante della forestale di San Candido della fiction Un passo dal cielo 2 e 3, che compie 15 anni.
Usha. Foto di Omar Falvo.

Usha è un cane lupo cecoslovacco, una razza generalmente di taglia medio-grande, appartenente al gruppo dei pastori e bovari. E’ relativamente recente e arriva da una linea di selezione incrociando 48 esemplari di cane da pastore tedesco da lavoro con quattro lupi eurasiatici, con la mentalità e l’addestrabilità di un pastore tedesco e la forza, le caratteristiche fisiche e la resistenza di un lupo: in sostanza l’aspetto del lupo e il carattere del cane.

Le pagine Facebook della serie sono state prese d’assalto con migliaia di messaggi e foto del bellissimo esemplare di cane lupo cecoslovacco,  insieme ovviamente al grande Terence. Ricordiamo che in seguito alla partenza del comandante Pietro, per una missione di soccorso nel  Nepal, il lupo era ritornato  nei boschi di San Candido. Intanto  secondo alcune indiscrezione, giunte da persone molto vicine alla Rai,  le riprese per “Un passo dal cielo 5” dovrebbero iniziare tra qualche settimana.

Usha potrebbe ritornare nel fortunato format? Ovviamente non ci sono notizie ufficiali in merito. Noi immaginiamo Usha che ulula ancora alla luna, e come una sentinella attenta dei paesaggi mozzafiato intorno a San Candido, attende il ritorno del suo amico Pietro nei pressi del lago di Braies. Chissà!

A maggio intanto, ci sarà il primo ciak per Un passo dal cielo 5 dove viene riconfermato Daniele Liotti.

Su Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Lascia un commento