Grey’s anatomy: il decimo inizio

In piena tempesta, così come li avevamo lasciati, così li riprendiamo, parliamo di Grey’s anatomy. Il Grey-Sloan Memorial Hospital è di nuovo nelle case degli italiani con le prime due puntate della decima stagione, per operare a cuore aperto i suoi telespettatori. La Rhimes ci ha abituato a disgrazie finali ma stavolta decide anche  di debuttare con una disgrazia che nessuno di noi avrebbe immaginato. Una promettente specializzanda, forse la migliore del suo corso, rimane vittima della gelosia del suo collega e la sua scomparsa provoca riflessioni, risentimenti, rimorsi e legami tra le nuove matricole. Un evento che ha lasciato a bocca aperta i followers ma che avrà il suo peso specifico nella crescita dei nuovi specializzandi. Intanto Webber subisce due delicatissimi interventi per mano prima della Young e poi della Bailey, salvandosi anche grazie all’aiuto di Meredith che si sente più che mai la sua famiglia; perché “quando lo sai, lo sai” le manda a dire Miranda durante il suo intervento. Tempesta annunciata anche quella tra Callie e Arizona.

In Grey’s anatomy, Callie va a stare a casa Shepherd con la piccola nata dalla notte di passione con Sloan, e Arizona, dopo aver tradito, subisce la sofferenza dell’abbandono della moglie e dell’allontanamento dalla figlia. Mentre la Kepner, ancora profondamente attratta da Avery con il quale ha perso la verginità, prende poi la decisione di sposarsi con il purissimo ragazzo del pronto soccorso. “Tutti dobbiamo morire e non possiamo decidere né come né quando, però possiamo decidere come vivere perciò decidi … È questa la vita che vuoi vivere? È questa la persona che vuoi amare? Potresti essere migliore di così, più forte, potresti essere più gentile, più comprensivo … Decidi. Inspira, espira e decidi”. Ci rileggiamo il 10 febbraio.

Su Costanza Martina Vitale

Giornalista pubblicista e content editor senior, scrivo di cronaca, eventi e spettacolo. Sono specializzata in brand journalism e digital marketing per aziende e liberi professionisti.

Lascia un commento