Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro per Ballando con le Stelle. Foto dal Web.
Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro per Ballando con le Stelle. Foto dal Web.

Ballando… tra le polemiche

Non si fermano le polemiche omofobe a Ballando con le stelle

Ne avevamo già parlato prima dell’inizio della trasmissione e non c’è pace anche adesso a Ballando con le stelle. Nonostante il programma stia registrando picchi di ascolti record, segno del gradimento del pubblico, la coppia Ciacci-Todaro proprio non viene digerita.

Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro per Ballando con le Stelle. Foto dal Web.
Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro per Ballando con le Stelle. Foto dal Web.

L’ennesima bagarre si è scatenata, infatti, sabato 17 marzo in occasione del secondo appuntamento quando uno dei giudici, Ivan Zazzaroni, si è rifiutato di esprimere il proprio voto sull’esibizione della coppia. Inutile sottolineare che la polemica ha diviso pubblico, partecipanti e opinionisti in due fazioni: pro-

Ciacci e contro-Ciacci. Giovanni Ciacci ne ha voluto ovviamente parlare a Detto Fatto, il contenitore pomeridiano di Rai Due condotto da Caterina Balivo al quale partecipa con grande successo da tempo in qualità di esperto di look…ed altro.

“Non condivido quello che ha detto Zazzaroni. Ma ho fatto della mia vita una scelta di tolleranza e libertà. Non condividendo quello che ha detto, accetto quello che dice perché ognuno è libero di esprimersi come vuole. Io sono in pista a Ballando con le stelle perché voglio dimostrare che il ballo è libertà, non voglio stare legato a niente. Accetto quello che dice Ivan, non lo condivido ma

ne prendo atto. I ruoli non sono definiti perché siamo una coppia di due uomini che ballano, che sta facendo spettacolo. Quello che voglio proporre io è una interscambiabilità di ruoli. E ci sarà.

Chi fa che cosa? Ma che importanza può avere nel 2018?! I ruoli li lasciamo stare. Bisogna smettere di dare i ruoli.

I ruoli non ci devono essere più, almeno per quello che riguarda la mia esibizione nel ballo. Io non condivido quello che ha detto Ivan e non lo condividerò mai. Però lo rispetto e lo accetto. Mi dispiace quando una persona viene attaccata, ma deve essere cosciente di quello che dice e prendersi il peso delle sue parole. Io sono in pista per ballare come Giovanni Ciacci, non rappresento e non voglio rappresentare nessuno. Non voglio la politica nel ballo.

Ballando è un programma per famiglie, voglio ballare per me e per tutti”. Meno male che, tra tanti litigi e discussioni, nello show di Milly Carlucci non manca l’eleganza, assicurata dalla presenza e dal tocco sublime di Guillermo Mariotto, Direttore Creativo della Maison Gattinoni Couture. Il giudice, per altro, si è schierato dalla parte di Zazzaroni sostenendo il suo giudizio, puramente tecnico.  A Domenica In, infatti, Guillermo Mariotto ha commentato: “In gran parte, Zazzaroni ha ragione! E’ una coppia dove effettivamente, finché non viene fuori ballando a un certo livello, c’è un’estetica che non quaglia (…) Non legano bene! Ma poi è il pubblico a decidere tutto!”. Il pubblico finora sembra gradire molto lo spettacolo ed essere rimasto stupito dalla buona volontà e dalla simpatia del modello Akash Kumar, nuova scoperta televisiva, che sta incantando pubblico e giuria soprattutto per il colore dei suoi occhi. Scommettiamo che stupirà anche per la bravura nell’eseguire le coreografie…

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento