Antonella Clerici ed i concorrenti di Sanremo Young. Foto dal Web
Antonella Clerici ed i concorrenti di Sanremo Young. Foto dal Web.

Sanremo Young successo per Rai 1

Continuano ad aumentare i follower dei concorrenti di Sanremo Young

Sanremo Young, condotto da Antonella Clerici, a quanto pare sta seguendo l’ondata di successo che ha raccolto l’appena trascorso Festival di Sanremo di Claudio Baglioni.

Antonella Clerici ed i concorrenti di Sanremo Young. Foto dal Web
Antonella Clerici ed i concorrenti di Sanremo Young. Foto dal Web.

Ogni Venerdì sulla rete ammiraglia della Rai e in prima serata, dal palco del famoso Teatro Ariston, 12 giovanissimi talenti si stanno contendendo lo scettro per la serata finale e per questo, in ogni puntata, è prevista l’eliminazione degli artisti “Yang” meno votati.

I partecipanti, al primo teen talent di Rai 1, che ripropongono memorabili brani musicali di precedenti Festival, sono: Rocco, Raffaele Reda, Leonardo De Andreis, Zaira, Alexéf, Sharon, Elena Manuele, Matteo Markus Bok, Eleonora Pieri, Bianca Moccia, Luna Farina e Ouiam e sono “guidati” dal Maestro Diego Basso che dirige la SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Le esibizioni dei cantanti in gara, sono valutate da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Mietta, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Marco Masini, Elisabetta Canalis, i Ricchi e Poveri e Baby K (che compongono l’Academy) oltre che dal pubblico da casa (televoto).

Anche la SanremoYoung Orchestra e gli stessi giovani cantati in competizione potranno esprimere la loro preferenza, attraverso la quale è possibile ribaltare il corso delle posizioni in classifica. Gli ultimi quattro classificati saranno soggetti allo showdown, un sistema  con cui il super ospite della serata potrà salvarne due soltanto, mentre altri gli altri due saranno fuori dalla gara.

Tra gli eliminati delle precedenti prime due puntate, con difficoltà e dispiacere da parte dei giudici, ci sono stati SharonAlexéf, Eleonora Pieri e Matteo Markus Bok.

La settimana appena trascorsa ha collocato Sanremo Young vincitore per la gara di ascolti, infatti 4.072.000 italiani hanno visto il programma (share pari al 18.5%) confermandosi anche tra le trasmisioni più commentate dell’intera giornata sui Social, nella classifica Nielsen è al primo posto con oltre 190.000 interazioni  e scambi di opinioni tra Twitter e Instagram.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento