Alberto Angela, Le Meraviglie - La penisola dei tesori

Alberto Angela campione di ascolti

Le Meraviglie – La penisola dei tesori vince in TV con Alberto Angela

La serata di Mercoledì 17 Gennaio ha visto come vincitore per audience Alberto Angela in TV, con Le Meraviglie – La penisola dei tesori che ha ottenuto 5.824.000 spettatori pari al 23,8% di share. Un grande successo senza ombra di dubbio, avvalorato dal fatto che un programma di cultura è stato apprezzato da circa sei milioni di telespettatori. 

Alberto Angela, Le Meraviglie - La penisola dei tesori

Alberto Angela conferma essere uno dei personaggi più amati e stimati del momento, il programma è considerato una vera e propria “chicca” della televisione grazie alla grande sapienza del conduttore e l’uso delle tecnologie avanzate. I paesaggi paradisiaci offerti dalle Dolomiti, Matera una città incredibilmente incantevole con la sua storia e con le sue caratteristiche, i monumenti di storici di Pisa… un insieme di racconti che hanno incantato il popolo della TV.

In contemporanea alla trasmissione, su Canale 5 “Il Segreto” ha ottenuto il 12% di share con un seguito di  2.883.000 spettatori pari al 12% di share, Nicola Savino “debuttante” su Italia 1 con la prima puntata di “90 Special” ha ottenuto un buon risultato forte anche la presenza di Fiorello e di Jovanotti in collegamento da Lugano, che hanno ottenuto l’11.8% di share con un seguito di 2.286.000 spettatori.

A seguire il film Tutte lo vogliono su Rai2  ha totalizzato 2.228 spettatori (8.45%), mentre la puntata di Chi l’ha visto? su Rai3 2.172 (9.57%).

Il debutto di Meraviglie – la penisola dei tesori, il programma condotto da Alberto Angela, risale allo scorso 4 Gennaio ed è stato composto da quattro puntate che si sono soffermate a raccontare le bellezze dell’Italia e non solo.

Tante le attenzioni puntate sulla magnificenza di monumenti, statue, panorami mozzafiato, capolavori artistici, oltre la scoperta di tutti i luoghi riconosciuti come patrimonio mondiale dall’Unesco.

I vari appuntamenti hanno ospitato anche diversi artisti da Alessandro Tersigni, Sergio Assisi, Andrea Giordana, Violante Placido Christiane Filangieri ed anche Gianna Nannini, Paolo Conte, Andrea Bocelli, Andrea Camilleri e Riccardo Muti.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Valentino Giansana

Valentino Giansana: volevo fare l’infermiere ma poi ho scoperto il cinema

Valentino Giansana, fra i protagonisti de "Il paradiso delle signore", aveva il sogno di fare l'infermiere, ha scoperto poi la recitazione.

Logo RAI Fiction

Fiction RAI 2022/23: cosa accadrà

Tante le novità che si profilano all'orizzonte Rai in vista di nuove stagioni dedicate a fiction già conosciute ed inedite.

Samuele Cavallo

Samuele Cavallo… sognando Sanremo

Samuele Cavallo di Un Posto al sole, appassionato di cinema ci racconta in questa intervista la sua voglia di andare a Sanremo.

Lascia un commento