Alberto Angela, Le Meraviglie - La penisola dei tesori

Alberto Angela campione di ascolti

Le Meraviglie – La penisola dei tesori vince in TV con Alberto Angela

La serata di Mercoledì 17 Gennaio ha visto come vincitore per audience Alberto Angela in TV, con Le Meraviglie – La penisola dei tesori che ha ottenuto 5.824.000 spettatori pari al 23,8% di share. Un grande successo senza ombra di dubbio, avvalorato dal fatto che un programma di cultura è stato apprezzato da circa sei milioni di telespettatori. 

Alberto Angela, Le Meraviglie - La penisola dei tesori

Alberto Angela conferma essere uno dei personaggi più amati e stimati del momento, il programma è considerato una vera e propria “chicca” della televisione grazie alla grande sapienza del conduttore e l’uso delle tecnologie avanzate. I paesaggi paradisiaci offerti dalle Dolomiti, Matera una città incredibilmente incantevole con la sua storia e con le sue caratteristiche, i monumenti di storici di Pisa… un insieme di racconti che hanno incantato il popolo della TV.

In contemporanea alla trasmissione, su Canale 5 “Il Segreto” ha ottenuto il 12% di share con un seguito di  2.883.000 spettatori pari al 12% di share, Nicola Savino “debuttante” su Italia 1 con la prima puntata di “90 Special” ha ottenuto un buon risultato forte anche la presenza di Fiorello e di Jovanotti in collegamento da Lugano, che hanno ottenuto l’11.8% di share con un seguito di 2.286.000 spettatori.

A seguire il film Tutte lo vogliono su Rai2  ha totalizzato 2.228 spettatori (8.45%), mentre la puntata di Chi l’ha visto? su Rai3 2.172 (9.57%).

Il debutto di Meraviglie – la penisola dei tesori, il programma condotto da Alberto Angela, risale allo scorso 4 Gennaio ed è stato composto da quattro puntate che si sono soffermate a raccontare le bellezze dell’Italia e non solo.

Tante le attenzioni puntate sulla magnificenza di monumenti, statue, panorami mozzafiato, capolavori artistici, oltre la scoperta di tutti i luoghi riconosciuti come patrimonio mondiale dall’Unesco.

I vari appuntamenti hanno ospitato anche diversi artisti da Alessandro Tersigni, Sergio Assisi, Andrea Giordana, Violante Placido Christiane Filangieri ed anche Gianna Nannini, Paolo Conte, Andrea Bocelli, Andrea Camilleri e Riccardo Muti.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento