Alberto Angela, Le Meraviglie - La penisola dei tesori

Alberto Angela campione di ascolti

Le Meraviglie – La penisola dei tesori vince in TV con Alberto Angela

La serata di Mercoledì 17 Gennaio ha visto come vincitore per audience Alberto Angela in TV, con Le Meraviglie – La penisola dei tesori che ha ottenuto 5.824.000 spettatori pari al 23,8% di share. Un grande successo senza ombra di dubbio, avvalorato dal fatto che un programma di cultura è stato apprezzato da circa sei milioni di telespettatori. 

Alberto Angela, Le Meraviglie - La penisola dei tesori

Alberto Angela conferma essere uno dei personaggi più amati e stimati del momento, il programma è considerato una vera e propria “chicca” della televisione grazie alla grande sapienza del conduttore e l’uso delle tecnologie avanzate. I paesaggi paradisiaci offerti dalle Dolomiti, Matera una città incredibilmente incantevole con la sua storia e con le sue caratteristiche, i monumenti di storici di Pisa… un insieme di racconti che hanno incantato il popolo della TV.

In contemporanea alla trasmissione, su Canale 5 “Il Segreto” ha ottenuto il 12% di share con un seguito di  2.883.000 spettatori pari al 12% di share, Nicola Savino “debuttante” su Italia 1 con la prima puntata di “90 Special” ha ottenuto un buon risultato forte anche la presenza di Fiorello e di Jovanotti in collegamento da Lugano, che hanno ottenuto l’11.8% di share con un seguito di 2.286.000 spettatori.

A seguire il film Tutte lo vogliono su Rai2  ha totalizzato 2.228 spettatori (8.45%), mentre la puntata di Chi l’ha visto? su Rai3 2.172 (9.57%).

Il debutto di Meraviglie – la penisola dei tesori, il programma condotto da Alberto Angela, risale allo scorso 4 Gennaio ed è stato composto da quattro puntate che si sono soffermate a raccontare le bellezze dell’Italia e non solo.

Tante le attenzioni puntate sulla magnificenza di monumenti, statue, panorami mozzafiato, capolavori artistici, oltre la scoperta di tutti i luoghi riconosciuti come patrimonio mondiale dall’Unesco.

I vari appuntamenti hanno ospitato anche diversi artisti da Alessandro Tersigni, Sergio Assisi, Andrea Giordana, Violante Placido Christiane Filangieri ed anche Gianna Nannini, Paolo Conte, Andrea Bocelli, Andrea Camilleri e Riccardo Muti.

Potrebbe interessarti

I presenti alla cerimonia di chiusura Milano-Cortina 2026. Foto di Corrado Corradi

Beauty in Action per Milano-Cortina 2026

L'Arena di Verona ospiterà la chiusura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Scopri il tema "Beauty in Action", Roberto Bolle e i dettagli.

Ciro Rigione

Ciro Rigione e il poker di sold-out

Quattro serate sold out per Ciro Rigione al Teatro Troisi di Napoli. Un trionfo intergenerazionale che celebra 38 anni di successi.

Toni Servillo in La Grazia. Foto di Andrea Pirrello

Sorrentino e Servillo: “La Grazia”, bellezza nel dubbio

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, "La Grazia", con un magistrale Toni Servillo, arriva il 15 gennaio. Trama, cast e le recensioni.

Angela Melillo e Patrizia Pellegrino in Bacco tabacco e cenere

Bacco, Tabacco e… Cenere! Equivoci e Seduzione

Due serate imperdibili al Teatro Bracco: Patrizia Pellegrino, Angela Melillo e Salvo Buccafusca in un vortice di risate, equivoci e seduzione.

Filippo Caccamo

Fuori di Tela: risate con Filippo Caccamo

Filippo Caccamo torna con un nuovo show, un’esilarante visita guidata al museo che connette l’arte ai nostri tragicomici drammi quotidiani.

Alessandro Haber in Volevo essere Marlon Brando. Foto di Tommaso La Pera

Alessandro Haber in scena: “Volevo essere Marlon Brando”

Alessandro Haber in tournée con "Volevo essere Marlon Brando", uno spettacolo autobiografico e persuasivo che mescola vita, teatro e ironia.

Lascia un commento