Romanzo Famigliare RAI

Romanzo Famigliare, la nuova fiction Rai

Successo per la partenza di Romanzo Famigliare

Ottima partenza per la nuova fiction di Rai 1, Romanzo famigliare (5.637.000 telespettatori, 22,2% di share) di Francesca Archibugi, che vede un cast con nomi davvero importanti come quello di Giancarlo Giannini in primis, Anna Galiena, Guido Caprino, Vittoria Puccini, Andrea Bosca, Marius Bizau, Anita Kravos, Jacopo Crovella e molti altri che nel corso delle puntate andremo a scoprire.

Romanzo Famigliare RAI

La trama di Romanzo Famigliare prende vita dalle vicende che vedono in particolar modo coinvolte una mamma e la figlia sedicenne rimasta incinta.

Vittoria Puccini (Emma Liegi) è la moglie di Guido Caprino (Agostino, tenente di vascello della marina Militare) genitori della talentuosa Fotinì Peluso (Micol). La storia vede coinvolti anche Marco Messeri (autista e voce narrante della fiction), Anna Galiena (Tullia Zampi-ginecologa) e l’immenso Giancarlo Giannini (Gian Pietro Liegi) e Andrea Bosca (Giorgio)

Agostino, per il ruolo di responsabilità lavorativa è spesso in missione, lasciando moglie e figlia troppo sole.

Una notizia improvvisa cambierà la situazione: Agostino accetta di essere assegnato all’Accademia Navale di Livorno, città natìa di Emma, dove vive suo padre, Gian Pietro Liegi, con il quale non ha contatti da circa 16 anni, cioè da quando è fuggita incinta di Micol, la quale non vorrebbe lasciare Roma, dove vive, perché è innamorata del suo insegnante di clarinetto con il quale ha una relazione, mentendo però sulla sua vera età e affermando di essere maggiorenne.

Purtroppo il giovane insegnante verrà ben presto a conoscenza del fatto che Micol è minorenne, lasciandola di punto in bianco senza avere il tempo nemmeno di sapere che l’adolescente aspetta un figlio proprio da lui.

Anche Emma si è ritrovata in attesa della figlia giovanissima e per questo riesce a comprendere “l’errore” commesso e cercare quanto più è possibile di starle vicino.

Romanzo Famigliare è: intrecci, colpi di scena, dubbi, nuovi amori acerbi ed altri clandestini andranno man mano a costruire la tela che riserverà la giusta sinossi che coinvolgerà il telespettatore per sei puntate avvincenti e che non deluderanno i prossimi dati Auditel.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento