Carlo Conti, conduttore di Tale e Quale Show 2017. Foto Ufficio Stampa.
Carlo Conti, conduttore di Tale e Quale Show 2017. Foto Ufficio Stampa.

Tale e Quale Show 2017, la finale

In dirittura d’arrivo l’edizione di quest’anno di Tale e Quale Show

Tale e Quale Show 2017, uno dei varietà di punta di Rai 1, condotto da Carlo Conti, volge al termine per questa edizione con una puntata eccezionale, sabato 11 novembre (e non quindi di venerdì).

Carlo Conti, conduttore di Tale e Quale Show 2017. Foto Ufficio Stampa.
Carlo Conti, conduttore di Tale e Quale Show 2017. Foto Ufficio Stampa.

Il programma si conferma, di settimana in settimana, vincitore del prime-time, a dimostrazione di un ottimo apprezzamento da parte del pubblico.

L’ultima puntata

Una puntata, quest’ottava, che promette emozioni e che sarà nella tradizione del grande show del sabato sera, con la partecipazione di ospiti a sorpresa. Una serata in cui sarà proclamato il “Campione di Tale e Quale Show 7”, ma durante la quale saranno resi noti anche i nomi degli altri 5 meglio classificati del programma che insieme a lui (o lei) sfideranno i 6 migliori della precedente edizione nelle restanti 3 puntate (da venerdì 17 novembre fino all’1 dicembre) per il titolo definitivo di Campione di Tale e Quale Show 2017.

I concorrenti

Valeria Altobelli, Edy Angelillo, Federico Angelucci, Dario Bandiera, Filippo Bisciglia, Marco Carta, Claudio Lippi, Alessia Macari, Benedetta Mazza, Piero Mazzocchetti, Annalisa Minetti e Mauro Coruzzi (Platinette): in questa puntata saranno tutti pronti a “giocarsi” le ultime carte per cercare di andare avanti il più possibile in classifica e continuare a essere protagonisti del varietà. Una nuova appassionante avventura dove saranno alle prese come tradizione con i big della musica nazionale e internazionale, di cui dovranno imitare alla perfezione, cantando esclusivamente dal vivo, voce, portamento e stile. Il tutto sempre sotto l’occhio vigile di una giuria di altissimo livello, composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica.

Il giudice d’eccezione

Quarto giudice, per l’occasione, l’attore Max Tortora. Sarà una serata adrenalinica, dove tutto è ancora possibile perché la classifica provvisoria parla di un sostanziale equilibrio che potrebbe stravolgersi al termine delle varie esibizioni.

La penultima puntata

La settima puntata è andata in archivio con la vittoria di Federico Angelucci: la sua interpretazione di Freddy Mercury è particolarmente piaciuta e per lui si è trattato del secondo successo di puntata dopo aver trionfato con un’eccezionale imitazione di Mina. Seconda piazza per Marco Carta (Pharrell Williams) e terza per Piero Mazzocchetti (Mino Reitano). Ecco invece gli accoppiamenti per sabato 11.

Valeria Altobelli con il pop di Paola Turci, Edy Angelillo sarà Debbie Harry dei Blondie, Federico Angelucci dovrà imitare Loretta Goggi, Dario Bandiera avrà le sembianze rock di Piero Pelù, Filippo Bisciglia si metterà alla prova con Antonello Venditti, Marco Carta porterà sul palco Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Claudio Lippi ricorderà il mito di Giorgio Gaber, Alessia Macari vestirà i panni di Lady Gaga, Benedetta Mazza sarà alle prese con Diana Ross, Piero Mazzocchetti dovrà imitare lo charme di Charles Aznavour e Annalisa Minetti quello di Liza Minnelli, Mauro Coruzzi (Platinette) omaggerà Wanda Osiris.

La classifica

La classifica provvisoria vede in testa Marco Carta, nonostante non abbia mai vinto nessuna delle sette puntate precedenti.

A seguire Annalisa Minetti, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Piero Mazzocchetti, Dario Bandiera, Alessia Macari, Valeria Altobelli, Platinette, Edy Angelillo, Benedetta Mazza, Claudio Lippi.
Fondamentale per la riuscita di un varietà come Tale e Quale Show, il dietro le quinte, composto da un team di professionisti che segue con passione e competenza tutti i 12 protagonisti del programma che, per arrivare al “risultato finale”, si mettono letteralmente nelle mani di costumisti, truccatori, parrucchieri e i vocal coach, oramai divenuti volti noti al grande pubblico: Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi insieme alla “actor coach” Emanuela Aureli.

Alla fine di quest’ottavo appuntamento sarà stilata la classifica definitiva che permetterà ai primi 6 di proseguire con le proprie mirabolanti imitazioni. A partire da venerdì 17 novembre se la vedranno, appunto, con 6 protagonisti dell’edizione 2016 di “Tale e Quale Show”: Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi.

Da ricordare che al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si “sottoporranno” ai voti della giuria, che avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale.

Ospite oramai fisso del programma, Gabriele Cirilli, sempre più protagonista con le sue “missioni impossibili” che quest’anno lo mettono alla prova anche con i personaggi dei cartoni animati: in quest’occasione si cimenterà con Elsa di “Frozen”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento