Programmi TV Mediaset Settembre 2017

Mediaset, gli appuntamenti della stagione

Riparte la stagione di Mediaset con gli appuntamenti fissi

Oggi lunedì 11 settembre 2017 tornano sulle Reti Mediaset gli appuntamenti fissi per i telespettatori appassionati dalle storiche trasmissioni, che vanno dal day-time alla prima serata.

Programmi TV Mediaset Settembre 2017

Nello specifico, le emittenti più a cuore agli spettatori sono Rete 4 e Canale 5, ed in merito noi vi facciamo un riepilogo di quello che potrete vedere da oggi in poi.

Rete 4

Partiamo dal Day Time con “Lo sportello di Forum“, torna infatti alle ore 14.00 l’appuntamento fisso con l’appendice pomeridiana del Tribunale di Forum, condotto da Barbara Palombelli. Come sempre si affrontano temi collegati all’attualità e ai cambiamenti sociali in atto nel nostro Paese.

Si passa poi al Prime Time dove ritroviamo “Quinta Colonna“, condotta da Paolo Del Debbio. Il programma a cura di Raffaella Regoli – giunto ormai alla settima edizione – mantiene i riflettori accesi sui temi di attualità, continuando a dare voce e spazio alla gente comune. La squadra del talk politico, formata dai giornalisti di Videonews, seguirà nei prossimi mesi anche gli appuntamenti cruciali della politica.

In seconda serata ritroveremo “Terra“, il programma settimanale firmato da Toni Capuozzo. Al centro della puntata si ricordano i tragici attentati dell’11 settembre 2001 negli Stati Uniti e si riflette su cosa sia cambiato da allora.

Canale 5

Sulla rete ammiraglia, si parte dal mattino alle ore 8.45, con “Mattino Cinque” condotto dalla coppia Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Dallo Studio 11 di Cologno Monzese, dal lunedì al venerdì, il programma di infotainment targato Videonews torna ad intrattenere il pubblico con due ore di diretta quotidiana ricca di news, approfondimenti, collegamenti esterni, servizi, ospiti in studio e testimonianze esclusive.

Come già anticipato da Rete 4, arriverà poi Barbara Palombelli alle ore 11.00 con “Forum“, il tribunale più longevo della tv giunto alla 33esima edizione. In uno studio rinnovato, si affrontano tematiche sociali, approfondite in chiave di diritto, e argomenti che fanno discutere l’opinione pubblica. Tra le novità targate 2017, una postazione destinata ad ospitare eventuali sostenitori dei contendenti in causa, per avvalorare ulteriormente le loro ragioni.

La programmazione di Mediaset continua nel preserale alle ore 18.45 è la volta di “Caduta Libera!“, il game show condotto da Gerry Scotti. In questa nuova edizione la gara tra il campione sulla botola centrale e gli sfidanti sulle altre dieci botole è resa ancora più appassionante dall’introduzione di tre nuovi giochi: Parole al buio, Parole mimetizzate e Parole arcane. Nella prima puntata, sulla botola centrale, torna il campione Nicolò Rossetti, il giovane studente di medicina di Jesi che si è già aggiudicato 110.000 euro.

Grande attesa inoltre del lunedi per il Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Grande novità di questa edizione la presenza delle tre voci più famose della televisione italiana: quelle della Gialappa’s Band. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta del lunedì, commentando in modo tagliente e irriverente, quanto sta succedendo in Studio e nella Casa.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento