Made in Sud ottava edizione

Made in sud, ottava edizione

Su Rai Due a partire dal 8 Marzo torna Made in Sud

Si è svolta a Roma la Conferenza Stampa per la presentazione della nuova edizione di Made in Sud in onda su Rai2 da Martedì 14 Marzo in prima serata. Cambiamenti rivoluzionari a partire dalla conduzione affidata non più allo storico duo di Gigi e Ross (attualmente impegnati in teatro con “Troppo Napoletano“, oltre che avere il timone della trasmissione “Sbandati” e prossimamente anche di “Furore”) ma a Gigi D’Alessio che vedrà accanto a lui le conduttrici Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci  brave e belle veterane della kermesse partenopea.


Made in Sud ottava edizione

Smentite quindi le voci che circolavano sulla presunta presentazione affidata ad Amadeus.

Alla Conferenza hanno preso parte Ilaria Dallatana (Direttore Rai2) Francesco Pinto  (Direttore Centro di Produzione Tv Rai di Napoli) Fabio Di Iorio (Capostruttura Rai2) Nando Mormone (Amministratore  Delegato Tunnel Produzioni) oltre tutto il cast di Made in Sud 2017.

D’Alessio è apparso euforico ed il suo entusiasmo nel mettersi in gioco lo si è notato anche dalle sue parole: “A Napoli si dice che chi ha paura, non va a letto con le belle donne. Nessuno nasce imparato. Sarà una scuola anche per me. Abbiamo tante cose da dire e tanto divertimento da portare. Non ho paura. Sono solo emozionato. Stiamo valutando vari ospiti: Paoli, Rea, Meta, Mannoia e tanti artisti napoletani. Lo scopriremo solo vivendo. Non ci sarà una giuria di qualità e la cosa mi conforta tantissimo! Canterò le mie canzoni. Giorno dopo giorno, imparerò come tenere unità questa famiglia. Canterò anche classici del repertorio napoletano. Duetti con ospiti e momenti di comicità allo stesso tempo. Siamo nell’Auditorium, il posto più figo in Italia. Sarà una conduzione condivisa con tutti. Saremo tutti capi e tutti alunni”.

Toccante il momento in cui si è ricordato il tanto amato Massimo Borrelli, l’artista comico della coppia Due x Duo, insieme a Peppe Laurato che quest’anno dovrà affrontare una prova difficile in quanto “solo”ma circondato dall’affetto dei suoi colleghi-amici che lo sosterranno in questa nuova edizione dove si avvertiranno mancanze. “Abbiamo piantato un piccolo limone fuori dalla Rai con il suo nome. Massimo era uno della nostra famiglia”. Queste le parole commosse del Direttore Francesco Pinto che ha voluto dedicare a Massimo un pensiero .

Il cast è sempre pieno di energia e cariche positive, tra i comici confermati ritroveremo molti volti noti ed altri nuovi: Peppe Laurato, Salvatore Misticone, Maria Bolignano, Nello Iorio, Enzo Fischetti, Enzo e Sal, I Ditelo Voi, Ciro Giustiniani, Mariano Bruno, Marco Critelli, Rosaria Miele, Gino fastidio, le Sex and the sud, Matranga & Minafò, Mino Abbacuccio, gli Arteteca, Marco Capretti, Paolo Caiazzo, Eduardo Guadagno ma anche Marco Bazzoni, Alessandro Di Carlo, Antonio D’Ausilio e molti altri ancora che man mano scopriremo. Frank Carpentieri ed i Sud 58 sono riconfermati per lo spazio musicale che di sicuro sarà arricchito anche dalla presenza di D’Alessio. Il corpo di ballo, composto da 8 splendide ragazze si avvarrà per questa nuova edizione delle coreografie di Filippo Mainini.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento