Alessia Giuliani

Alessia Giuliani: attrice poliedrica della TV

Alessia Giuliani

Alessia Giuliani, ecco un altro pezzo de “Il Paradiso delle Signore”

Nata a Genova, Alessia Giuliani si appresta subito al mondo creativo frequentando l’Accademia Ligustica di Belle Arti e successivamente studiando con passione, alla scuola di recitazione del teatro Stabile.

Alessia GiulianiLa sua formazione di base, è per il palcoscenico teatrale, con varie rappresentazioni e tournée iniziate nel 1995 tra cui ricordiamo: “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, “La bottega del caffè” di Goldoni, “Questa sera si recita a soggetto” di Pirandello e molte altre.

Il suo esordio al cinema è con i fratelli Taviani in: “Tu Ridi”, e successivamente nel 1997 in: “La Gabbia” e “Come per Caso” di Sica e Paolozzi, in “Diaz” di Daniele Vicari, seguite da altre apparizioni tra cui: “Baciami ancora” di Muccino.

In TV è attualmente nella seguitissima fiction: Il Paradiso delle Signore su Rai 1, tratto dal noto romanzo di Emile Zola, dove interpreta Francesca, presente nelle prime puntate, in cui è la zia della protagonista: parte importante che darà la svolta iniziale del racconto e dove dimostra un notevole talento recitativo. Non a caso tutto il cast viene selezionato attentamente dalla regista Monica Vullo, dove aveva scelto poco tempo prima Alessia Giuliani per la fiction televisiva Distretto di Polizia 3 e 4.

Le sue partecipazioni in serie TV sono innumerevoli e tutte di notevole importanza e consenso di pubblico, come ad esempio quella con Gigi Proietti ne “Il Maresciallo Rocca”.
Attualmente sta riscontrando un notevole successo la sua interpretazione nello spettacolo “Le Prėnom” con il teatro Stabile di Genova e la regia di Antonio Zavatteri, col tutto esaurito anche nelle repliche al ” Duse”.

Su Stefania Merello

Appassionata di Psicologia, Estetica e Benessere, legati al mondo della Comunicazione Fotografica, Artistica e della Cartomanzia

Lascia un commento