FAtti unici

FAtti Unici: la nuova sit-com di Rai 2

FAtti unici

Non è un errore di battitura in FAtti Unici, ma una scelta voluta. Quella “A” maiuscola, sta proprio a significare la volonta di portare gli Atti Unici teatrali in televisione.

Arriva nuovamente dal Centro di Produzione RAI di Napoli la nuova sit-com live di risate che andrà in onda in seconda serata il martedi sera. Eccezionalmente per la prima e la seconda puntata, ci sarà una messa in onda il 15 ed il 16 Dicembre. Le puntate dalla durata di 1 ora circa, sono ambientate in un commissariato di polizia, dove Marisa (interpretata da Maria Bolignano), cerca di dirigere uno staff disorganizzato, che trova continuità nella difficile gestione, anche nelle sue vicissitudini familiari. Co-protagonisti con la Bolignano sono Paolo Caiazzo, fidanzato e sottoposto a lavoro e Ciro Ceruti, piccolo truffatore con obbligo di firma.

Tra gli altri interpreti troviamo Francesco Mastandrea, Costanza Caracciolo, Lorella Boccia, Simone Gallo, Oreste e Mirko Ciccariello de I Malincomici e Floriana De Martino. La regia televisiva di questo esperimento di sit-com live con il pubblico in sala è affidata a Sergio Colabona e l’adattamento teatrale dei testi sotto forma di direzione artistica è stato affidato a Lello Arena.

Lello Arena

Una maturata versione della storica sit-com “Chiacchiere e distintivo“, viene così riproposta su una rete nazionale con l’aggiunta delle guest star che in ogni puntata interpreteranno un personaggio chiave della storia del “distratto” commissariato. Tra le guest più attese delle puntate sicuramente ci sono gli Arteteca ed Ivan e Cristiano.

A tal proposito, Nando Mormone, patron di Tunnel Produzioni, tiene a sottolineare come “la macchina organizzativa che è nata intorno alla scommessa di Made in Sud, sia diventata nel tempo non solo un programma televisivo fine a se stesso, ma un nuovo indotto lavorativo che permette al Sud di affermarsi creando e producendo qualcosa direttamente all’interno del proprio contesto“.

FAtti unici andrà in onda questa sera per la prima puntata ed andrà avanti per otto serate.

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Vanessa Scalera, Carlo Buccirosso e Massimiliano Gallo per Imma Tataranni

Imma Tataranni-Sostituto Procuratore: la 3a stagione

La tanto attesa terza stagione di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, in onda su Rai 1, sta per ritornare sul piccolo schermo.

Luca Turco. Foto di Giuseppe D'Anna

Luca Turco: vi racconto le mie passioni

Luca Turco è cresciuto insieme come Niko, nella grande ed importante famiglia di Un Posto al Sole e si racconta nelle sue passioni

Alessandro Cucinotta

Tale e Quale Show: i pronostici di Alessandro Cucinotta

Per Alessandro Cucinotta la nuova edizione di “Tale e Quale Show” in partenza su Raiuno ha già un vincitore: Claudio Lauretta.