FAtti unici

FAtti Unici: la nuova sit-com di Rai 2

FAtti unici

Non è un errore di battitura in FAtti Unici, ma una scelta voluta. Quella “A” maiuscola, sta proprio a significare la volonta di portare gli Atti Unici teatrali in televisione.

Arriva nuovamente dal Centro di Produzione RAI di Napoli la nuova sit-com live di risate che andrà in onda in seconda serata il martedi sera. Eccezionalmente per la prima e la seconda puntata, ci sarà una messa in onda il 15 ed il 16 Dicembre. Le puntate dalla durata di 1 ora circa, sono ambientate in un commissariato di polizia, dove Marisa (interpretata da Maria Bolignano), cerca di dirigere uno staff disorganizzato, che trova continuità nella difficile gestione, anche nelle sue vicissitudini familiari. Co-protagonisti con la Bolignano sono Paolo Caiazzo, fidanzato e sottoposto a lavoro e Ciro Ceruti, piccolo truffatore con obbligo di firma.

Tra gli altri interpreti troviamo Francesco Mastandrea, Costanza Caracciolo, Lorella Boccia, Simone Gallo, Oreste e Mirko Ciccariello de I Malincomici e Floriana De Martino. La regia televisiva di questo esperimento di sit-com live con il pubblico in sala è affidata a Sergio Colabona e l’adattamento teatrale dei testi sotto forma di direzione artistica è stato affidato a Lello Arena.

Lello Arena

Una maturata versione della storica sit-com “Chiacchiere e distintivo“, viene così riproposta su una rete nazionale con l’aggiunta delle guest star che in ogni puntata interpreteranno un personaggio chiave della storia del “distratto” commissariato. Tra le guest più attese delle puntate sicuramente ci sono gli Arteteca ed Ivan e Cristiano.

A tal proposito, Nando Mormone, patron di Tunnel Produzioni, tiene a sottolineare come “la macchina organizzativa che è nata intorno alla scommessa di Made in Sud, sia diventata nel tempo non solo un programma televisivo fine a se stesso, ma un nuovo indotto lavorativo che permette al Sud di affermarsi creando e producendo qualcosa direttamente all’interno del proprio contesto“.

FAtti unici andrà in onda questa sera per la prima puntata ed andrà avanti per otto serate.

Potrebbe interessarti

Patrizio Rispo, Claudia Letizia e Francesca Pascale durante la presentazione dell'evento

Claudia Letizia, una presentazione… al bacio

Torniamo con Claudia Letizia che rompe i tabù durante la presentazione del suo libro con Francesca Pascale e Patrizio Rispo.

Peperita

Peperita: l’anima esplosiva di Giacomo Liuzzi

Abbiamo incontrato Giacomo Liuzzi, meglio noto come Peperita (impiegato di giorno e drag queen pasticciera di sera).

Massimiliano Bruno. Foto di Francesca Fago

Massimiliano Bruno: tra cinema e teatro, per amore

Intervista a Massimiliano Bruno, regista ed attore, che ci racconta il suo vivere due mondi speciali: il cinema e il teatro.

Giovanna Lombardi in La mia Celestine. Foto di Manuela Giusto

Giovanna Lombardi: ho ascoltato il mio cuore

Un salto nel mondo dell'attrice (e regista) Giovanna Lombardi, che ci racconta del suo nuovo spettacolo: La mia Celestine.

Annamaria Farricelli

Annamaria Farricelli, pluripremiata scrittrice e poetessa

Incontriamo Annamaria Farricelli, nota nel mondo culturale per essere una pluripremiata scrittrice e poetessa.

Francesco Russo in Call My Agent 3

Francesco Russo: cast coeso e divertente a “Call my Agent 3”

Intervista all'attore Francesco Russo, che ci racconta della sua esperienza per la 3a stagione di "Call my Agent".