Giulia Flauto, Braccialetti Rossi

Giulia Flauto: Grazie a Braccialetti Rossi sono me stessa

 11401561_1173186339364558_6505698559616606405_n

Giulia Flauto  è una ragazza di 18 anni, nata e cresciuta a Padova. Approda nella fiction di successo della rai ” Braccialetti Rossi” nel ruolo di Olga, la simpatica e divertente amica di Cris (Aurora Ruffino). Tutto inizia per caso, viene scelta dal regista Giacomo Campiotti mentre era a scuola. Da quel giorno, la sua vita è cambiata. Ma lei resta la stessa di sempre. La ragazza semplice, spontanea, dal sorriso contagioso e dalla felicità semplice e vera che ti trascina via. E’ se stessa, e ora più che mai non ha paura di dirlo e dimostrarlo. Noi de La Gazzetta dello Spettacolo l’abbiamo incontrata in un giorno caldo di luglio, e ci siamo fatti trasportare dalla sua freschezza e verità.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Giulia!

Grazie, è un piacere essere qui con voi oggi!

 Sei ‘’Olga’’ nella fiction di successo ‘’Braccialetti Rossi’’ , quanto c’è di te in lei? Il tuo personaggio ti assomiglia?

Il registra Giacomo Campiotti mi ha scelta proprio la mia semplicità. In Olga mi assomiglia in tutto, sono proprio io al cento per cento. Olga è una ragazza divertente a cui piace ridere e scherzare, io sono proprio così e non ho fatto fatica ad entrare nel personaggio. Inoltre, al regista e alla produzione è piaciuto anche il mio accento padovano.

Che insegnamenti ti hanno dato ”Braccialetti rossi” e  la tua ‘’Olga’’?

Grazie a Braccialetti Rossi e al mio personaggio ho iniziato ad avere più confidenza con me stessa. Sono più fiera e orgogliosa di me stessa. Ho imparato a fregarmene di quello che possono pensare gli altri su di me. Non mi faccio più i problemi che mi facevo prima.

 Come è stato per te girare queste due stagioni della fiction?

E’ stata un’esperienza fantastica, mi sono sentita veramente a casa. E’ stata la mia prima vera esperienza su un set e sembra banale dirlo, ma sono stata davvero benissimo. Mi sono ritrovata per mesi in una vera e propria famiglia che mi ha coccolata e fatta sentire a mio agio, anche quando i miei genitori non potevano essere presenti.

 Braccialetti Rossi ha un numeroso e grande cast. Raccontaci un aneddoto del set condiviso con il cast che porterai nel cuore.

Sicuramente una scena girata alle due di notte. Stavamo girando la famosa scena dei fuochi d’artificio dove tutti noi ragazzi eravamo stesi per terra a guardare il cielo. Ero accanto a Mirko Trovato e Pio Luigi Piscicelli e durante quella scena mi facevano ridere come una matta. Avevo proprio le lacrime, eppure non potevo ridere perché dovevamo restare concentrati. Quella scena mi è rimasta impressa nella mente.

Nella fiction, Olga è amica di Cris e condivide con lei molti momenti. Come è stato lavorare con Aurora Ruffino?

 

Aurora è una persona fantastica, molto materna e dolcissima. Durante la prima stagione mi ha fatto sentire a mio agio, si è presa cura di me. Sapeva che era la mia prima esperienza e mi ha dato molti consigli su come affrontarla. E’ stata una mamma e una sorella per me, la ringrazio davvero tanto.

 Sei molto attiva sui social e condividi con i fans la tua vita quotidiana. Quale è il tuo rapporto con loro?

Amo scattare foto e postarle su Instagram. I fans sono davvero tantissimi, ricevo tantissimi messaggi e dediche bellissime. L’anno scorso ho conosciuto una fan, siamo diventate subito amiche e ho avuto il piacere di essere presente anche al suo compleanno.

Quest’anno hai dovuto affrontare l’esame di maturità, Come sei riuscita a conciliare lo studio con le riprese della seconda stagione?

E’ stato abbastanza difficile, perché durante i primi mesi di scuola ero sul set. Ma sono riuscita a conciliare tutto, l’esame di maturità è finalmente finito ed è andato bene.

 Finito il liceo, che percorso vorrai intraprendere?

Mi piacerebbe molto continuare a recitare. Non lo prenderei come un lavoro, ma come un vero e proprio divertimento. Vorrei provare a fare anche altro, ho tante passioni tra cui la fotografia e mi piacerebbe avere più strade aperte.

Grazie Giulia, e in bocca a lupo per tutto! 

Crepi, e grazie mille per l’accoglienza!

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice

Lascia un commento