Giovanni Vernia
Giovanni Vernia. Foto da Ufficio Stampa

Giovanni Vernia: data zero per “How to become italian”

Sul palco dello Spazio Alfieri a Firenze, il talento dell’intrattenimento, sempre in ricerca di originalità e modernità nel suo modo di fare comicità: Giovanni Vernia.

Giovanni Vernia
Giovanni Vernia. Foto da Ufficio Stampa

E’ qui che si presenta con “How to become italian”, spettacolo in lingua inglese sui tic, vizi e virtù degli italiani, una sorta di data zero a cui si può accedere gratuitamente, esclusivamente su invito.

Dal parcheggio agli occhiali da sole, dalla gestualità al modo di cantare, per non dire di come si sta in macchina e come ci si saluta. Gli italiani sono famosi per l’ottimo cibo, la musica, il senso dello stile e i loro grandi marchi, ma anche per il loro modo di “aggirare” le regole, la loro confusione, l’attaccamento alla famiglia e molte altri aspetti che rendono gli italiani un popolo spontaneamente comico.

Scritto durante una lunga trasferta newyorkese, “How to become italian” è un one-man-show in cui Giovanni Vernia ripercorre gli aspetti più divertenti dell’essere italiano, offrendo ottimi consigli anche per “diventare” italiano ed essere preparati a sopravvivere indenni a questo strano popolo.

Un’ora di risate con gag, stand-up, imitazioni, canzoni e numeri musicali dal vivo. Lo spettacolo, come detto, è completamente in inglese.

Giovanni Vernia alterna teatro, televisione, radio e cinema. Conduce tutti i giorni su Radio Rds il suo programma radiofonico “I Peggio di Rds” ed è seguito da oltre due milioni di fan sui social network.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento