Festival della commedia italiana 2019

Festival della commedia italiana al via

Si svolgerà a Formia, in provincia di Latina, la prima edizione del “Festival della Commedia italiana – La commedia italiana più bella di sempre“, da domenica 30 giugno sino a domenica 7 luglio.

Festival della commedia italiana 2019

Durante la kermesse cinematografica dieci capolavori della commedia italiana, da Non ci resta che piangere a Febbre da cavallo, saranno in gara per ottenere il titolo di migliore commedia italiana di sempre.

In programma per il Festival della commedia italiana, l’omaggio ad Alberto Sordi e ai corti del Web. In programma, durante gli otto giorni, anche una rassegna pomeridiana che intende omaggiare “il grande” del nostro cinema, Alberto Sordi, con la proiezione di alcuni dei suoi capolavori, da Il Marchese del Grillo a Il conte Max.

Spazio anche al mondo del web e ai suoi protagonisti. In programma anche incontri e dibattiti con alcune star italiane del mondo del cinema nostrano, da Stefania Sandrelli a Lino Banfi, da Michela Andreozzi a Valeria Marini, e il Formia Festival Party.

L’iniziativa, organizzata da Snap Creative Hub, con il contributo di Comune di Formia, Roma Lazio Film Commission e Provincia di Latina, sarà condotta dalla giornalista di SkyTg24 Olivia Tassara e dall’attore Fabrizio Sabatucci.

La direzione artistica è affidata a Ricky Tognazzi e Simona Izzo, anche ideatori dell’appuntamento, insieme a Fabrizio Conti. La giuria è invece composta da Laura delli Colli, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Paola Comin e Luciano Sovena. Previsto, inoltre, il contributo del pubblico e del mondo dei social.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento