Daniela Poggi
Daniela Poggi. Foto da Ufficio Stampa.

Daniela Poggi a teatro tra Amici, Amori e Amanti

Daniela Poggi è tornata a teatro con una commedia divertente e provocatoria firmata da Florian Zeller che si intitola Amici, Amori e Amanti per la regia di Enrico Lamanna.

Daniela Poggi
Daniela Poggi. Foto da Ufficio Stampa.

Lo spettacolo ha debuttato lo scorso 18 dicembre al Teatro Golden di Roma, dove resterà fino al 30 dicembre ed ha ottenuto un grandissimo successo. Insieme a Daniela, c’è un cast formato da Eva Grimaldi, Pino Quartullo, che interpreta il marito della Poggi e Attilio Fontana.

Bugie, tradimenti, colpi di scena e sotterfugi sono alla base di questa storia moderna che vede due coppie alle prese con la propria vita sentimentale in uno spaccato di quotidianità tipico di tantissime famiglie italiane e che qui viene vissuto con grande senso dell’umorismo. In Amici, Amori e Amanti, infatti, i rapporti sono molteplici, ovviamente non dichiarati apertamente e sopra le righe, in un eterno conflitto tra la voglia di rimanere insieme e quella di fare altre e più emozionanti esperienze di vita.

Le dichiarazioni

Riguardo questa commedia la Poggi ha dichiarato:Se la gente smettesse di mentire non esisterebbero più coppie? E’ falso. La verità è che un tempo le donne sottostavano ai tradimenti dei mariti, oggi no. E’ cambiata la relazione tra maschio e femmina”. Al fianco dei suoi compagni d’avventura, compresa l’ex naufraga Eva Grimaldi, Daniela Poggi è apparsa subito a proprio agio. D’altra parte la carriera artistica della brava attrice originaria di Savona è davvero ricca di tanti episodi brillanti che l’hanno resa celebre e molto apprezzata dal pubblico italiano. Basta pensare che l’attrice ha debuttato a teatro nel 1978 con Walter Chiari ed ha avuto importanti ruoli in tantissimi film tra i quali Quando la Coppia Scoppia di Zeno, La Gatta da Pelare, Culo e Camicia, I Camionisti, Viola Bacia Tutti, La Cena di Ettore Scola e recentemente Sconnessi di Christian Marazziti. Per la tv ha recitato nella soap opera Incantesimo per svariate stagioni, Il Maresciallo Rocca 5, Capri, Capri 2, Io e Mio Figlio, Le Tre Rose di Eva 4. Un crescendo di successi e di riconoscimenti che con gli anni non sono affatto diminuiti, anzi, hanno consolidato il percorso di Daniela facendola molto maturare.A teatro, prima dei grandi consensi con Amici, Amori e Amanti, la brava interprete si è cimentata in spettacoli interessanti e di contenuto come Medea, Io Madre di mia Madre, Le Ultime Sette Parole di Cristo in Croce, Tutto per Bene per la regia di Gabriele Lavia, A Ciascuno il Suo e Anima Animale.

A teatro, prima dei grandi consensi con Amici, Amori e Amanti, la brava interprete si è cimentata in spettacoli interessanti e di contenuto come Medea, Io Madre di mia Madre, Le Ultime Sette Parole di Cristo in Croce, Tutto per Bene per la regia di Gabriele Lavia, A Ciascuno il Suo e Anima Animale.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento