Teatro di San Carlo, Napoli

My Fair Lady al San Carlo

Un gran ballo in maschera nel teatro di Napoli ispirato a My Fair Lady

Si tratta di un progetto di fundraising (raccolta di fondi per un progetto, un’istituzione o un’organizzazione) a Napoli, quello dell’iniziativa legata al Teatro di San Carlo ed ispirato al musical My Fair Lady.

Teatro di San Carlo, Napoli

In occasione del Carnevale, l’iniziativa che vedrà la presenza di personalità napoletane e non solo, mette nuovamente in luce il Teatro di San Carlo come una delle più grandi imprese nazionali dedicate alla cultura che vanta eccellenze internazionali per la diffusione e la tutela della musica e del balletto.

Ed è così che anche in questa occasione, ci sarà per il Gran Ballo in maschera ispirato al musical My fair Lady, nel Salone degli Specchi, questa sera martedì 13 febbraio 2018 alle ore 22.30, questa iniziativa della Fondazione Teatro di San Carlo per un progetto di fundraising il cui ricavato è destinato a restaurare e acquistare delle sedie da collocare nei palchi di III, IV, V e VI fila della Sala Storica per un totale di 550 sedie e sgabelli (ognuna ha un costo di circa 300 euro).

Inoltre, i donatori vedranno ricevere dalla Fondazione, una targhetta nominativa che verrà apposta sullo schienale delle sedute. Per le donazioni, valide le agevolazioni fiscali dell’Art Bonus alle Fondazioni lirico-sinfoniche che permettono uno sgravio fiscale del 65% delle erogazioni liberali, come previsto dalla L. 208/2015 (legge di stabilità 2016).

My Fair Lady

Un classico del teatro musicale, da Pigmalione di George Bernard Shaw, una favola senza tempo, My Fair Lady sembra non invecchiare mai. La trama, l’universalità del linguaggio utilizzato, i momenti di grande comicità e commozione ne sanciscono un successo straordinario e mai interrotto dall’anno della sua uscita. Lo spettacolo è una nuova Produzione del Teatro di San Carlo in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento