Dirty Dancing. Photo credits Yuma.
Dirty Dancing. Photo credits Yuma.

Dirty Dancing, arriva il musical

Al Teatro degli Arcimboldi di Milano si sogna con Dirty Dancing

Torna Dirty Dancing che ci fa sognare con il teatro e soprattutto con qualcosa che ci fa sentire l’atmosfera magica di un’epoca in cui le storie d’amore non erano solo social.

Dirty Dancing. Photo credits Yuma.
Dirty Dancing. Photo credits Yuma.

Il film uscita nelle sale cinematografiche nell’estate del 1987 ed era la storia d’amore per eccellenza a passi di musica, vissuta tra Baby e Johnny, interpretati magistralmente da Jennifer Grey e Patrick Swayze. Un successo indimenticabile dovuto soprattutto alla colonna sonora che ancora oggi risulta essere uno dei brani più romantici… parliamo di “I’ve Had The Time of My Life” di Bill Medley e Jennifer Warnes.

Il musical va in scena in contemporanea con i festeggiamenti del trentennale del film. La regia è firmata da Federico Bellone e lo spettacolo girerà tutta l’Italia da Febbraio fino a Maggio. Ne parliamo adesso però, in quanto l’anteprima dello show di apertura sarà in scena dal 13 dicembre al 7 gennaio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Dirty Dancing, il musical sarà una trasposizione molto fedele a quello che si è visto al cinema, sempre ambientato in una estate degli anni ’60 e con un numero importante di artisti sul palcoscenico, infatti si parla di circa 100 persone.

Dirty Dancing. Photo credits Yuma.
Dirty Dancing. Photo credits Yuma.

Le canzoni e le musiche saranno eseguite in originale e soprattutto dal vivo con la presenza di una piccola orchestra di 5 elementi che eseguirà quasi tutta la colonna sonora a partire da I’ve Had The Time of My Life, passando per Hungry Eyes e Hey! Baby, fino a Do You Love Me?.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento