Serena Autieri a Spoleto 56, Festival Dei 2 Mondi. Teatro San Nicolo'. Spettacolo La Scaintosa. Foto di Maria Laura Antonelli.
Serena Autieri a Spoleto 56, Festival Dei 2 Mondi. Teatro San Nicolo'. Spettacolo La Scaintosa. Foto di Maria Laura Antonelli.

Serena Autieri, la Sciantosa al Summarte

Torna lo spettacolo con protagonista Serena Autieri

Continua la programmazione al femminile al Teatro Summarte con Serena Autieri, che arriva dopo il grande successo ottenuto all’apertura della nuova stagione teatrale con Debora Caprioglio.

Serena Autieri a Spoleto 56, Festival Dei 2 Mondi. Teatro San Nicolo'. Spettacolo La Scaintosa. Foto di Maria Laura Antonelli.
Serena Autieri a Spoleto 56, Festival Dei 2 Mondi. Teatro San Nicolo’. Spettacolo La Scaintosa. Foto di Maria Laura Antonelli.

La sciantosa di Vincenzo Incenzo e con Serena Autieri accompagnata dal Quintetto Popolare Italiano, andrà in scena venerdì 10 e sabato 11 novembre. La nota attrice, cantante e conduttrice televisiva, in uno spettacolo che entusiasmerà il pubblico in un abbraccio di sensazioni e in un felice connubio tra classicità e modernità.

La Napoli che fa palpitare il cuore per ’A tazz’ e cafè, Comme facette mammeta, I’ te vurria vasà.

Le dichiarazioni

Serena Autieri sullo spettacolo racconta: “Sono cresciuta a Napoli in una famiglia che amava profondamente questa città. I miei nonni erano appassionati della tradizione della musica napoletano e lo scopo di questo spettacolo è far arrivare al mondo intero solo le cose belle della nostra Napoli, una città meravigliosa“.

La protagonista proporrà agli spettatori una rilettura innovativa e attuale del caffè chantal attingendo al repertorio dei primi del ‘900 diventati classici napoletani, ma anche perle nascoste come Serenata napulitana e Chiove. Radici poetiche e melodie ottocentesche che ben si armonizzano con profumi arabi, saraceni e americani, il tutto elaborato con raffinata professionalità da Serena Autieri.

Prossimi spettacoli al Summarte

Tra gli altri spettacoli degni di nota al Teatro Summarte troviamo: a gennaio Gino Rivieccio, Sandra Milo, Fanny Cadeo e Marina Suma in “Mamma… ieri mi sposo, Twixt” con la regia di Pino Strabioli; a febbraio Lucio Pierri, Ernesto Lama, Yuliya Mayarchuk e Davide Marotta saranno in scena con “TFR – Trattamento di fine rapporto” la social comic comedy con la regia di Lucio Pierri; a marzo Peppe Iodice sarà a teatro con il recital comico “Ieri, Iodice e Domani” con la regia di Peppe Iodice e Lello Marangio; ad aprile sarà in scena con Maria Nazionale, Carlo Buccirosso, in “Il Pomo della discordia” per la regia di Carlo Buccirosso e le musiche di Sal Da Vinci; a maggio sarà invece, la volta di Valentina Stella con il Musical “Nannì”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento