The Rocky Horror Show con Claudio Bisio

The Rocky Horror Show ecco Claudio Bisio

Chi ha paura del musical? Torna The Rocky Horror Show

The Rocky Horror Show: torna in Italia il grande spettacolo di Richard O’Brien, e sarà in scena tra Milano e Firenze per tre settimane, dal 24 ottobre al giorno 11 Novembre (Sarà all’Arcimboldi di Milano dal 24 Ottobre al 5 Novembre, mentre al Nelson Mandela Forum di Firenze dal 7 al giorno 11 Novembre).

The Rocky Horror Show con Claudio Bisio

Ci sarà una novità in questo nuovo tour, la lingua sarà originale fatta eccezione per il narratore rappresentato da un artista locale e Claudio Bisio, sarà per l’occasione la guest star delle date italiane.

La caratteristica principale dello spettacolo è la scambievolezza di battute, commenti, coriandoli e scherzi che avviene tra il pubblico e gli stessi attori dello spettacolare show. La platea può, o per meglio dire, deve abbigliarsi a tema, giarrettiere, calze a rete, tacchi e trucchi particolari faranno da padroni alla serata. In scena ci saranno performer di alto livello e grandi attori tra cui: Daniel Fletcher, Stuart Matthew Price, Gary Tushaw e Anna Lidmane.

The Rocky Horror Show è  stato definito “La madre di tutti i musical”, uno spettacolo irriverente, sexy e divertente contornato da musiche di grande impatto, tra le quali si citano “Sweet Transvestite”e “Time Warp”.

Nato nel 1973, in più di 40 anni ha sempre confermato un grandissimo successo di pubblico tanto da aver toccato oltre 30 tappe mondiali ed essere stato tradotto in più di 20 lingue.  La trama che sarà narrata per l’appunto da Claudio Bisio in Italia, racconta di due giovani innamorati che si ritrovano loro malgrado a dover bussare alle porte di un castello per nulla invitante, ma essendo rimasti a piedi per colpa di un guasto alla loro macchina sono costretti a chiedere ospitalità.

I due fidanzati saranno, quindi accolti dallo strano Dr. Frank-N-Furter e il suo strambo gruppo. L’amore tra i due giovani sarà messo a dura prova davanti a continue provocazioni e tentazioni di iniziazioni carnali ed esperimenti, il tutto sottolineato al tempo di musica! Ed a proposito di musica la Radio Partner ufficiale è  la Virgin Radio  che quest’anno arriva a festeggiare il suo decimo compleanno.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento