Complesso Palapartenope

Palapartenope, stagione 2017/18

Presentata la stagione del Palapartenope

Si presenta ufficialmente la stagione 2017/18 del Complesso Palapartenope, con alcune e grandi novità.

Complesso Palapartenope

Oltre a proporre i grandi eventi quest’anno ha deciso di creare un cartellone dedicato ad un pubblico esigente costituito da intenditori di teatro, appassionati e famiglie. Una commistione di generi che saprà soddisfare davvero tutti.

Le date da segnare

L’apertura di stagione l’8 novembre è affidata al Teatro Stabile di Genova con lo spettacolo Geppetto e Geppetto di e con Tindaro Granata uno degli spettacoli più importanti dell’anno, e che ha debuttato al Festival delle Colline Torinesi ottenendo un ampio consenso, confermato dai premi e dal successo di critica e di pubblico, registrando sold out in tutta Italia, e la cui tematica la stepchild adoption risulta essere più che mai attuale. Tindaro Granata, per la prima volta presenterà a Napoli uno dei suoi spettacoli.

La stagione proseguirà con con La principessa Sissi, il Musical una mega produzione tutta italiana liberamente ispirato all’omonimo film di Ernst Marischka e che ha reso celebre Romie Schinder in tutto il mondo. Dalla collaborazione fra Alessandro Nidi e Corrado Abbati nasce questo nuovo musical, una grande opera moderna e popolare, uno spettacolo in grado di affascinare il pubblico di tutte le età.

Il 30 Novembre debutto nazionale di Verso l’infinito e oltre la dritta via smarrita. Un viaggio in compagnia del grande attore Giancarlo Giannini alla scoperta dell’uomo e dei suoi limiti. Vizi e virtù, gioia e dolore, astuzia e follia, sete di conoscenza e fede, amore ed odio. La poliedricità dell’io, le mille sfumature dell’essere umano e i mille volti che l’esistenza può svelare. Uno reading/spettacolo che diventa una cassa di risonanza capace di dare volto e voce ad un interesse mai sopito: la ricerca dell’armonia e della felicità. Il nostro intelletto sarà condotto da Giannini in un oceano fuori dai limiti che la natura ci ha definito, il desiderio del sapere si smarrirà nel mare della narrazione accompagnati dalla sublime voce dell’attore, dai ritmi melodiosi dei 40 elementi della Napoli Opera Festival Orchestra e da una serie di immagini realizzate per l’occasione dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Un’esperienza totalizzante che coinvolgerà i sensi e acutizzerà la percezione del nostro essere.

Il 15 dicembre sarà la volta del Magic Show Xmas edition presenta un nuovo appuntamento per il pubblico campano, un grande varietà dedicato all’arte della magia in cui sei fra gli artisti italiani visuali più conosciuti all’estero e maestri nel proprio campo si danno appuntamento a Napoli, per uno show magico imperdibile. Tra i protagonisti Mirco Menegatti eseguirà i suoi numeri densi di poesia e stupore: colombe e manipolazione in un tourbillon di apparizioni, sparizioni e trasformazioni; Simona e Carlo Truzzi, i più abili ed esperti a livello internazionale delle ombre create con le mani; Alberto Giorgi e Laura sono fra più interessanti esponenti dell’illusionismo europeo, i loro personaggi sembrano uscire dalle pagine di un loro romanzo o da un moderno film di Tim Burton; Francesco Scimemi travolgente prestigiatore, comico e attore, i suoi numeri hanno un ritmo velocissimo, una miscela esplosiva tra magia, esilaranti gag e inimitabile follia.

Il 18 febbraio sarà la volta di Il Magico Zecchino d’Oro – Il Musical per i suoi primi 60 anni lo Zecchino d’oro si regala un Musical, il primo realizzato in occasione del sessantesimo anniversario dalla nascita della celebre kermesse televisiva, che si avvale per la propria colonna sonora di alcune delle canzoni più belle dello Zecchino d’oro. Una produzione Coro dell’Antoniano e Fondazione AIDA.

Il 2 Marzo per la prima volta in Italia e direttamente dalla Russia La compagnia Chudaki con Puppazia, 15 artisti, 30 bambole giganti, 10 effetti speciali e un evento interattivo nel foyer del teatro.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento