Esterno Teatro Cilea

Teatro Cilea, stagione teatrale 2017/18

Presentata la nuova stagione del Teatro Cilea

Novità all’orizzonte per il Teatro Cilea con la new entry alla direzione artistica di Nando Mormone. La Tunnel Produzioni, quindi, prende le redini della struttura all’insegna della novità, senza mai però abbandonare la tradizione.

Esterno Teatro Cilea

Il nuovo Teatro Cilea non è solo spettacoli, eventi musicali, prosa, musical ma una realtà che sia centro delle arti performative, polo culturale e di formazione per tutti i giovani che vorranno affacciarsi al mondo dell’arte o semplicemente approfondire la conoscenza e la preparazione in una o più discipline artistiche.

Il direttore artistico insieme con Mario Esposito e Lello Arena, presentati da Francesco Mastandrea, hanno raccontato a stampa ed istituzioni presenti le novità offerte dal teatro.

Occhio attento sempre alla comicità con la conferma degli artisti noti di Made in Sud come gli Arteteca, Paolo Caiazzo ed I Ditelo Voi, affiancati da nomi del grande teatro come lo stesso Lello Arena e Isa Danieli, Carlo Buccirosso con Manuel Frattini e Fatima Trotta, o ancora Simone Schettino e spettacoli riproposti in versione originale come Aggiungi un posto a tavola.
Tante le novità anche dal punto di vista della musica, dove spiccano i nomi di Eduardo De Crescenzo, Nino D’Angelo e Sal Da Vinci.

Al mini show organizzato per la conferenza, anche nomi di rilievo che appoggeranno i progetti come Stefano D’Orazio dei Pooh ed Alessandra Clemente come riferimento per le istituzioni.

Nasce poi il progetto Cilea Academy, fucina di nuovi talenti e luogo di aggregazione per creare una nuova generazione di artisti e, più in generale, per riavvicinare i giovani al teatro e all’arte.

Dieci spettacoli in abbonamento, un abbonamento quadrifoglio, un’accademia delle arti performative e tante novità per la nuova stagione artistica che è stata presentata nello storico teatro vomerese la cui sala principale è stata intitolata Massimo Borrelli, in omaggio all’attore della famiglia Tunnel Produzioni prematuramente scomparso un anno fa.

Il servizio video sull’evento è andato in onda su La Gazzetta dello Spettacolo TG.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento